Il nipote di Papa Francesco giocherà a calcio in Toscana: Felipe Bergoglio nuovo difensore della Castiglionese
Terzo di quattro fratelli, il nonno di Felipe è cugino del Santo Padre. Cresciuto in Argentina, è in Italia da circa un anno
Il nipote - o meglio pronipote - di Papa Francesco giocherà a calcio in Toscana. Felipe Bergoglio, classe 2004, è un nuovo difensore della Castiglionese, formazione di Castiglion Fiorentino militante in Eccellenza. L'annuncio ufficiale è arrivato dalla stessa società aretina.
Terzo di quattro fratelli, il nonno di Felipe è cugino del Santo Padre. Pur essendo suo pronipote non l'ha mai conosciuto e anche se al tempo 13enne si ricorda bene dei festeggiamenti per la nomina a Papa di Jorge Bergoglio. Dopo un anno dal suo arrivo in Italia potrebbe arrivare il momento giusto per l'incontro.
La carriera
Il giovane calciatore è cresciuto in patria, in Argentina, nel settore giovanile del Club Social y Deportivo Lasallano, giungendo fino alla prima squadra con la quale ha giocato tutta la stagione 2021/22 e metà della successiva.
Per il 20enne è arrivata dunque la chiamata dall'Italia e in particolare dal Misano, con cui firma in Promozione nel luglio 2024. All'inizio del campionato attuale si è trasferito al Trestina, in Umbria, militante in Serie D. Adesso è un nuovo rinforzo per la Castiglionese, dopo 14 giornate capolista del Girone B di Eccellenza.