Una partita storica

Fiorentina, perché il sogno Conference è possibile

Dopo 62 anni i viola giocano una finale europea, tutte le info per acquistare i biglietti e non perdersi la trasferta di Praga

Fiorentina, perché il sogno Conference è possibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sogno non è finito. Il sapore dell’impresa sfiorata nella finale di Coppa Italia contro l’Inter, ha lasciato spazio al desiderio di un trionfo. Qualcosa da gustare fino in fondo con la coppa alzata al cielo. Impossibile? Tutt’altro. L’appuntamento è di quelli che fissano il tempo con la storia, con i ricordi di una vita intera.

Mercoledì 7 giugno 2023 - stadio Eden Arena di Praga, finale di Conference League. In campo Fiorentina e West Ham, partita di calcio dal pronostico incerto, ma che di sicuro assicurerà emozioni forti e spettacolo.

 

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Fiorentina, reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, si prepara a questa nuova gara determinante (finale europea che, in casa viola, mancava da 62 anni) con la consapevolezza di aver giocato una grande partita contro una delle più forti squadre d’Europa, non a caso i nerazzurri contenderanno la Champions League al Manchester City. Il risultato negativo, perlopiù determinato da episodi, può essere diverso in Conference se non saranno commessi gli stessi errori in fase difensiva. E soprattutto, vista la qualità con cui è entrato in campo, ci si aspetta un riscatto da Jovic che ha fallito un paio di ottime occasioni per far cambiare il risultato. 

Il West Ham, negli ultimi atti di una stagione molto tribolata nella quale ha assaporato anche il rischio della retrocessione, appare in crescita. D’altronde, la qualità della rosa non è in discussione e presenta alcuni elementi di primissimo livello. 

 

paqueta

CHI GUARDARE A VISTA

Molte vecchie conosce del nostro calcio vestono la maglia degli Hammers. In difesa troviamo Angelo Ogbonna che in Italia ricordiamo principalmente con la maglia del Torino (un anno ha giocato anche nella Juve, ma possiamo far finta non sia accaduto), sul lato sinistro, uno degli esterni di difesa è Emerson Palmieri, ex Roma e uno dei punti di riferimento della nazionale di Mancini che ha trionfato all’europeo. A centrocampo la stella è il brasiliano Paquetà, pagato a peso d’oro e, deludendo le aspettative, sembra essere tornato sui livelli della sua esperienza con il Milan. Davanti il pericolo numero uno si chiama Michail Antonio, titolare al posto dell’infortunato Scamacca. Il top player è invece l’algerino Mohamed Saïd Benrahma, autentico fuoriclasse, utilizzato esterno altro a sinistra, in grado di cambiare la partita con una sola giocata. 

 

INFO PER I TIFOSI VIOLA

A Roma, per la finale di coppa Italia, i tifosi viola hanno mostrato un amore incondizionato e incredibile nei confronti della squadra, invadendo l’Olimpico in oltre 25 mila. Lo stesso fermento si respira per la trasferta di Praga, anche se i numeri dovranno essere molti minori.

tifosi fiorentina

BIGLIETTI

Da ieri, giovedì 25 maggio, la Fiorentina ha messo in vendita i biglietti per l’Eden Arena. A seguire le modalità di acquisto e la prelazione che si divide in tre fasi: 

FASE 1: Tutti coloro che hanno sottoscritto sia l’abbonamento al campionato sia il mini-abbonamento del girone di Conference League e sostenuto almeno una trasferta europea nella stagione in corso.

    • Dal 26/5 (dalle ore 18) al 28/5 avranno l’opportunità di acquistare un unico biglietto, esclusivamente mediante il link che il Club invierà tramite mail, direttamente dal portale della UEFA.
  • FASE 2: Tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento al campionato o il mini-abbonamento del girone di Conference League e sostenuto almeno una trasferta europea nella stagione in corso
    • Dal 29/5 al 30/5 avranno l’opportunità di acquistare un unico biglietto, esclusivamente mediante il link che il Club invierà tramite mail, direttamente dal portale della UEFA.
  • FASE 3: Tutti coloro che hanno fatto almeno una trasferta europea nella stagione in corso.
    • Dal 31/5 al 1/6 avranno l’opportunità di acquistare un unico biglietto, esclusivamente mediante il link che il Club invierà tramite mail, direttamente dal portale della UEFA.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Per acquistare il biglietto Fiorentina invierà tramite e-mail un codice univoco ad ogni tifoso che rientri nelle categorie citate e tutte le istruzioni necessarie.

Per avere certezza di ricevere il codice d’acquisto è obbligatorio aver fornito in fase di sottoscrizione tessere InViola Premium/Gold un indirizzo e-mail corretto, invitiamo i tifosi ad accedere a https://inviola.acffiorentina.com/account/login

per aggiornare i propri dati di contatto, entro e non oltre le ore 14 di venerdì 26 maggio. Chi invece non è in possesso di tessera può registrarsi e compilare tutti i dati richiesti su https://inviola.acffiorentina.com/account/login . E’ necessaria la correttezza sia dell’indirizzo e-mail che del telefono.

Per richiedere informazioni sulle modalità di vendita è possibile contattare la mail dedicata bigliettifinalepraga@acffiorentina.it

 

Andrea Spadoni

Seguici sui nostri canali