Fiorentina, "Gud" in Islanda per il processo. Ma a Bergamo vuole esordire
Le udienze sono calendarizzate per giovedì e venerdì
Albert Gudmundsson è in Islanda. In patria dovrà affrontare il processo che lo vede accusato di cattiva condotta sessuale, le udienze sono previste giovedì 12 e venerdì 13 settembre. Il calciatore fu denunciato un anno da una donna conosciuta in un locale di Reykjavik.
"Penso solo al calcio e alla mia famiglia"
Nel giorno della sua presentazione ufficiale da nuovo giocatore della Fiorentina, l'attaccante ex Genoa aveva assicurato di essere assolutamente sereno. “Sono fiducioso che ci sarà giustizia, sono convinto di essere innocente e in questo periodo mi sono concentrato solo sulle cose più importanti: il calcio e la mia famiglia", le parole pronunciate al Viola Park.
Ovviamente però ora sono attese risposte sul piano giuridico: su quello sportivo alcune conseguenze sono già arrivate, con l'escluzione dalla Nazionale del suo paese da giugno 2023.
Le tappe verso l'esordio (?) di Bergamo
Il 10 viola farà intanto rientro a Firenze nella serata di venerdì 13, potebzuialnmente in tempo utile per la rifinitura di sabato e per la partita contro l’Atalanta, in programma domenica 15 settembre alle ore 15. Ora il campo non può più aspettare e tutto lascia presagire che possa essere Bergamo il teatro del suo esordio. Un punto di partenza, a lungo atteso, per iniziare a scrivere la propria storia in viola con la speranza che possa scendere in campo anche un po' più leggero.