Diego Marino vince l’ottava edizione del “Memorial Ennio Bertini”

La finale della gara di bocce a striscio si è svolta sabato 4 gennaio alla bocciofila “Vannucci” di via Deledda.

Diego Marino vince l’ottava edizione del “Memorial Ennio Bertini”
Prato, 08 Gennaio 2020 ore 14:59

È Diego Marino, 23 anni, il trionfatore dell’ottava edizione del torneo di bocce a striscio “Memorial Ennio Bertini”, che si è svolto sabato scorso, 4 gennaio, alla bocciofila “Pietro Vannucci” di via Deledda a Montemurlo.

Diego Marino vince il “Memorial Ennio Bertini”

In pista oltre settanta atleti provenienti dalle province di Prato e Pistoia, che si sono affrontati in numerose competizioni durante le prime settimane di dicembre. Ad arrivare alla finalissima, però, sono stati due tesserati della bocciofila Vannucci di Montemurlo, il giovane Diego Marino, che ha avuto la meglio sul compagno di società, Stefano Mattei, 83 anni, con un punteggio di 12 a 6. Al terzo e quarto posto si sono classificati poi Gino Nenciarini della bocciofila Aglianese e Franco Banci della bocciofila Carlo Marx di Prato. Come tutti i tornei di bocce che si rispettino la giornata è stata chiusa da un bel momento conviviale per festeggiare tutti insieme. A premiare i vincitori erano presenti il sindaco Simone Calamai e l’assessore allo sport, Valentina Vespi che ha commentato:

«Le bocce sono uno sport importante, perché favoriscono la socialità e l’incontro. Uno sport non solo al maschile, infatti, alla bocciofila Vannucci esiste un gruppo femminile molto attivo che si allena ogni lunedì ed è mia intenzione incentivare la diffusione della pratica di questa attività anche tra le donne».

LEGGI ANCHE: ECCO TUTTI I CONCORSI PUBBLICI ATTIVI

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità