una bella soddisfazione

Atletica Prato con Nieri e Marini protagonista a livello internazionale

A fare la differenza Lucrezia Nieri nella 10 km di marcia su strada al Gran Premio Internacional Cantones de la Corun

Atletica Prato con Nieri e Marini protagonista a livello internazionale
Pubblicato:

L'Atletica Prato protagonista a livello internazionale con Lucrezia Nieri nella 10 km di marcia su strada al Gran Premio Internacional Cantones de la Coruna; un primo vero banco di prova a livello internazionale per la marciatrice.

Con tutta la grinta e la tenacia che la contraddistingue, Lucrezia è riuscita a conquistare un ottimo sesto posto, concludendo la sua prestazione in 51’17”, tempo che non solo le è valso il personal best, ma anche il quarto posto provvisorio nel ranking italiano, categoria Allieve.

Tanta la soddisfazione

“Mi sono divertita ed è stata una vera emozione. Gareggiare per la prima volta all’estero è stato davvero stimolante - spiega Lucrezia Nieri - Sono soddisfatta del mio risultato, partivo con l’ultimo tempo di accredito e invece mi sono classificata al sesto posto, ho abbassato il mio personale di 30” quindi non posso che ritenere questa spedizione in Spagna un successo”.

A Firenze nella bella cornice dello stadio Ridolfi si è svolta una manifestazione giovanile Silver Gala. All’interno della kermesse è stata bravissima Diletta Vannucci che nei 1500 mt ha chiuso al sesto posto siglando il suo nuovo personal best in 4:41.60. Poi erano due le atlete impegnate sui 400 hs, Sofia Innocenti con il tempo di 1:09.84 si è posizionata al sesto posto, seguita dalla sua compagna Gemma Orobello brava a tagliare il traguardo in 1:10.14. Edoardo Parri nei 110 hs ha concluso al settimo posto col tempo di 19”70 e Francesca Borsini ha ottenuto il settimo posto sui 100 mt in 12”60.

Invitato speciale al grande meeting “Golden Gala - Pietro Mennea” svolto il giorno successivo, sempre allo Stadio Ridolfi di Firenze, era il master Leonardo Marini, che davanti ad un pubblico di ben 10.000 persone ha corso nella sua disciplina, i 100 mt concludendo la sua gara in 12”17 e finendo al settimo posto. A Parma i Cadetti giallo blu per il IX Memorial Luigi Pratizzoli hanno rappresentato la Toscana con Valentina Pinelli sugli 80 mt, Delia Mongatti nel salto triplo e Damiano Ferrari nel lancio del peso. Sofia Innocenti nei 100 hs al Meeting Città di Lucca è giunta quarta.

Seguici sui nostri canali