Inedita manifestazione in città

Al PalaCoverciano il festival “Boogie Woogie All In”

Il 15 e 16 aprile evento dedicato agli appassionati di questo stile musicale. Si confronteranno i migliori ballerini italiani

Al PalaCoverciano il festival “Boogie Woogie All In”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Boogie Woogie risuonerà con tutti i suoi ritmi questo fine settimana al PalaCoverciano.

Sabato 15 e domenica 16 aprile è in programma 'Boogie Woogie All In', un evento dedicato agli appassionati di questo stile musicale. 

Al PalaCoverciano il festival “Boogie Woogie All In”

Il festival prevede anzitutto una elettrizzante e divertente gara che vedrà confrontarsi i migliori ballerini italiani della specialità ma in calendario sono previste una giornata di workshop con ospiti internazionali, Thorbjorn Urskog & Flora Bouchereau, e una serata danzante con show e musica dal vivo con il gruppo 'The Good Fellas'.

Ad organizzare l'evento Swing Studio 22 asd, una scuola di ballo con sede a Firenze, che è anche un centro di aggregazione e condivisione attraverso la musica, la storia e le origini delle danze swing.

Swing Studio 22 organizza lezioni, serate, workshop e grandi eventi, ma anche attività di approfondimento musicale, percorsi professionali, laboratori coreografici, appuntamenti culturali e di stile.

"Firenze è ricca di associazioni e di professionisti impegnati tutto l'anno per offrire occasioni di socializzazione, occasioni per condividere esperienze - ha sottolineato l'assessore allo sport e alla politiche giovanili Cosimo Guccione - a tutti loro va il sostegno e il ringraziamento dell'amministrazione comunale.

Siamo pronti pertanto ad accogliere con entusiasmo tutti coloro che nel fine settimana parteciperanno a questo festival”

“Siamo felici di poter ospitare sul nostro territorio questo interessante festival di musica e danza. Siamo sempre aperti – ha commentato il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – ad iniziative sportive e sappiamo quanto la danza sia radicata anche a Firenze con tanti appassionati pronti a gettarsi in pista.

Un plauso a queste associazioni che organizzano momenti importanti che aumentano le opportunità per poter socializzare”.

"Il festival competitivo Boogie Woogie All In - ha dichiarato il consigliere del Quartiere 2 Lorenzo Palandri - è un importante evento per il Quartiere 2 che conferma la centralità delle attività sportive sul nostro territorio.

L'evento è il primo del sul genere per Firenze e l'Italia, siamo felici che abbia trovato casa nel nostro quartiere.

Il tema degli spazi per questo tipo di attività e di socialità è forte, spesso rimangono schiacciati da eventi più di richiamo e con possibili economiche maggiori: ci auguriamo che sia possibile dare continuità a questo Festival e che gli appassionati passino un fine settimana di buona socialità e divertimento"

"Io ed Elisa Cangini, siamo stati per anni competitori di Boogie Woogie e abbiamo girato l' Europa per questo, togliendoci moltissime soddisfazioni - ha ricordato Antonio Cribari di Swing Studio 22 asd - Oggi continuamo a ballare e insegnare nella nostra scuola e uno dei nostri sogni era quello di organizzare nella nostra città un evento unico con competizioni di Boogie Woogie, social dance e workshop con ospiti internazionali e sabato tutto questo si realizzerà".

Seguici sui nostri canali