Sport
Calcio

Abra Cabral al novantesimo fa vincere la Fiorentina

Tre punti fondamentali per risalire la classifica

Abra Cabral al novantesimo fa vincere la Fiorentina
Sport Firenze, 30 Ottobre 2022 ore 19:05

Un guizzo di Cabral mentre le lancette si avvicinavano al novantesimo, ha deciso la partita in favore della Fiorentina contro lo Spezia. Una vittoria che ci voleva, necessaria per la classifica e per l’ambiente. E anche per il presidente Commisso presente in tribuna al “Picco”. 

La squadra di Italiano non ha certo giocato la migliore partita della stagione, ma vanno riconosciute ai viola la volontà e la voglia di portare a casa un risultato pieno. 

La partita è stata giocata comunque alla pari. La Fiorentina ha  infatti dovuto sudare moltissimo per avere ragione di uno Spezia che ha lottato fino alla fine e si è arreso solo nel finale quando è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsionedi Nikolaou. La gara l’aveva sbloccata Milenkovic, a cui aveva risposto il solito Nzola.

L’allenatore viola Vincenzo Italiano, nella conferenza post partita, ha dichiarato: “Questo è un successo che aggiunge tre punti a una classifica che non ci rispecchiava, fino a oggi non avevamo raccolto niente nonostante le buone prestazioni. Dopo un primo tempo non brillante, abbiamo reagito. Ha vinto la squadra che ha voluto ottenere i tre punti. È stata la vittoria dei ragazzi”.

GUARDA LA LUNGA DOMENICA DI CALCIO IN DIRETTA SU ITALIA7

Seguici sui nostri canali