LA QUESTIONE

Scuole aperte il 7 di gennaio, Toccafondi: “Bene tavoli prefettura”

Scuole aperte il 7 di gennaio, Toccafondi: “Bene tavoli prefettura”
Scuola Firenze, 11 Dicembre 2020 ore 15:06

Toccafondi deputato fiorentino di Italia Viva: “Per scuole aperte il 7 di gennaio, bene tavoli prefettura. Fondamentale massima collaborazione”.

Scuole aperte il 7 di gennaio

“Per riaprire le scuole il 7 di gennaio, la parola d’ordine è una sola: collaborazione. È assolutamente necessaria la cooperazione tra prefettura, assessori regionali competenti e uffici scolastici regionali per affrontare i problemi che hanno portato gli istituti a chiudere: l’assenza di test rapidi, il trasporto pubblico locale che non poteva garantire il giusto distanziamento e, infine, la mancanza di insegnanti”, così Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino di Italia Viva.

“Stamani mattina ho contattato personalmente l’ufficio scolastico regionale della Toscana e il prefetto di Firenze, dott.ssa Alessandra Guidi, e il clima mi è sembrato assolutamente propositivo. Quello che non possiamo dare per scontato, visto che il 7 di gennaio è dietro l’angolo, è che tutte le problematiche siano già risolte. Insisto: l’unica arma disponibile affinché tutte le scuole riaprano e soprattutto restino aperte è la massima collaborazione di tutti”, conclude Toccafondi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità