TUTTE LE INFO

Scuola, tutto sull’apertura delle sezioni di Cantagallo

Bongiorno e Grazzini “Grazie a chi rende normale una situazione eccezionale”

Scuola, tutto sull’apertura delle sezioni di Cantagallo
Prato, 12 Settembre 2020 ore 13:08

Un grazie a chi è impegnato per la riapertura della scuola, cercando di rendere normale una situazione eccezionale, arriva dal sindaco di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno, e dall’assessore alla Scuola, Maila Grazzini.

Tutto sull’apertura delle sezioni di Cantagallo

Sul territorio del Comune valbisentino ci sono le sezioni della scuola dell’infanzia e della primaria che fanno riferimento sia al Comprensivo Bartolini di Vaiano che al Pertini di Vernio: le scuole dell’infanzia di Luicciana e Carmignanello e la primaria di Carmignanello. In tutto 120 bambini. C’è poi la sezione con i piccoli della materna di Migliana a Schignano – nel Comune di Vaiano – che accoglie 38 bambini.

“Nonostante le difficoltà e le incertezze degli ultimi tempi, alla fine, grazie al lavoro di tutti lunedì le campanelle daranno regolarmente il via all’anno scolastico – mettono in evidenza sindaco e assessore – È inutile nasconderlo o fingere che sia tutto normale, quest’anno gli studenti e le loro famiglie, il mondo della scuola e le nostre amministrazioni saranno investite di un compito durissimo: rendere normale una situazione eccezionale e far vivere ai nostri ragazzi un’esperienza nuova, dovendo convivere con la serenità possibile, con un nemico invisibile e pericoloso. Ma siamo certi che, grazie alla capacità e all’umanità del corpo insegnante e con l’impegno di tutti, riusciremo ad affrontare anche questa nuova prova”.

Ecco in dettaglio orari e modalità d’ingresso. Fino al 2 ottobre in tutte le scuole sarà attivato l’orario antimeridiano, dal 5 ottobre partirà l’orario definitivo e il servizio mensa.

Alla Scuola dell’infanzia di Luicciana, che accoglie 18 bambini, si entra alle 8,15 e si esce alle 12,15 (15,45 dal 5 ottobre). Alla Scuola dell’infanzia di Carmignanello e Schignano/Migliana ingresso alle 8 e uscita 12 (alle 16 dal 5 ottobre). Alla primaria di Carmignanello si entra alle 8 e si esce alle 13 (dal 5 ottobre uscita alle 16 il martedì e il giovedì).

Il servizio di trasporto pubblico per i bambini che frequentano le scuole del comune di Cantagallo sarà già attivo da lunedì 14 settembre con gli orari dello scorso anno.

Le scuole sono state dotate di termoscanner per la misurazione della temperatura di studenti ed operatori. I bambini che hanno compiuto 6 anni indosseranno la mascherina all’ingresso e all’uscita della scuola, ed ogniqualvolta si alzeranno dal proprio banco

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità