Scuola, aperte le iscrizioni per servizi trasporto e refezione
Le domande devono essere presentate via posta elettronica
Iscrizione servizi trasporto e refezione prossimo anno scolastico aperte in Val di Bisenzio.
Scuola
Nei tre Comuni della Val di Bisenzio sono aperte le iscrizioni per i servizi di trasporto e refezione scolastica del prossimo anno scolastico, rivolti agli alunni iscritti al primo anno della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola media superiore di primo grado. Le domande devono essere presentate via posta elettronica.
Per quanto riguarda il servizio di trasporto è prevista una quota di compartecipazione su cinque scaglioni per l’intero anno scolastico che, sulla base del valore ISEE del nucleo familiare, va da 20 o 35 euro (a seconda se si tratti di una sola corsa o dell’andata e ritorno) per un valore ISEE al di sotto dei 5 mila euro fino a 160 o 230 euro (sempre per corsa singola o doppia) per un valore ISEE superiore ai 12 mila euro.
Anche per il servizio refezione è prevista una quota contributiva su cinque scaglioni, modulata sulla base del valore ISEE del nucleo familiare. Il contributo per ogni pasto va da 1,50 euro per chi ha un valore ISEE al di sotto dei 5 mila euro a 3,50 euro per le famiglie che superano il valore ISEE dei 12 mila euro.
Per presentare domanda occorre essere in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità. Anche coloro che hanno necessità di una dieta speciale, sia per motivi etico-religiosi che di salute, devono presentare apposita domanda.
Tutta la modulistica è reperibile nella Sezione Ufficio Scuola associato dei siti internet dei tre Comuni:http://www.comune.vaiano.po.it; http://www.comune.cantagallo.po.it e http://www.comune.vernio.po.it.
Le domande, firmate e scansionate (anche tramite foto con smartphone), o firmate con firma digitale, e con allegato il documento di identità, devono essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:- tramite posta elettronica all'indirizzo pubblicaistruzione@bisenzio.it oppure tramite Pec agli indirizzi comune.vaiano@postacert.toscana.it; comune.vernio@postacert.toscana.it; comune.cantagallo@postacert.toscana.it; o anche tramite protocollo on-line dopo la registrazione al canale Ap@ci (con ricevuta di ritorno) https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action.