Menu
Cerca
Incontro importante

Incontro costruttivo fra l'amministrazione comunale di Lastra a Signa ed il Comitato Genitori del comprensivo

L'amministrazione comunale di Lastra a Signa ha deciso di incontrare il nuovo comitato genitori dell'Istituto Comprensivo della cittadina: tante le tematiche affrontate.

Incontro costruttivo fra l'amministrazione comunale di Lastra a Signa ed il Comitato Genitori del comprensivo
Scuola Piana Fiorentina, 25 Gennaio 2021 ore 17:18

Nei giorni scorsi il sindaco Angela Bagni, l’assessore alla pubblica istruzione Matteo Gorini e la dirigente dell'istituto comprensivo Eleonora Marchionni hanno incontrato in modalità videoconferenza il Comitato Genitori, l’organo elettivo composto dai genitori dei bambini e ragazzi che frequentano le scuole di Lastra a Signa. All’incontro ha partecipato anche Massimo Galli, presidente del consiglio d’istituto.

Incontro fra amministrazione comunale di Lastra a Signa e l'istituto comprensivo

Il Comitato Genitori ha recentemente cambiato e rinnovato le sue cariche: il presidente è Alessandro Giovannini, Samanta Baldini vicepresidente, Martina Gheri referente comunicazioni, Daniela Arena segretario, Marc Pestelli tesoriere, Daniele Ravaioli referente lavori, Simona Bagni referente mensa, Simona Bigalli referente Dsa, Giacomo Bercigli referente per la festa delle scuole, Silvia Vettori referente della didattica in emergenza, Anna Nigro referente dell’iniziativa Leggere che gusto.

Durante l’incontro, oltre al dare il benvenuto ai nuovi rappresentanti, si è parlato delle progettualità da promuovere insieme anche in relazione al particolare periodo di emergenza sanitaria e quindi utilizzando nuove modalità di connessione nel confronto con i genitori, sfruttando le piattaforme digitali per promuovere iniziative e incontri.

Sono state inoltre affrontate alcune questioni inerenti le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, è stato anche spiegato il perché non è più possibile recarsi nelle varie scuole per poter assaggiare, da parte dei componenti della commissione mensa, i menù preparati da Cir Food alla luce della delibera regionale 1256 del 2020, relativa all’emergenza sanitaria in corso. Le famiglie, per ogni tipo di segnalazione sul servizio di refezione scolastica, sono quindi invitate a rivolgersi direttamente agli uffici comunali della pubblica istruzione.

Il Comitato Genitori si è reso disponibile a collaborare con le istituzioni per portare avanti progetti a tutela del benessere dei bambini e degli studenti e per un confronto costruttivo sulle varie questioni e problematiche riguardanti l’attività scolastica.