Sanità
NOVITA'

Vaccini per bimbi 5-11 anni: sabato 19 all’Hub di Scandicci una mattina tutta dedicata a loro

Dal 21 febbraio attività solo il venerdì e sabato

Vaccini per bimbi 5-11 anni: sabato 19 all’Hub di Scandicci una mattina tutta dedicata a loro
Sanità Firenze, 15 Febbraio 2022 ore 15:40

L’Hub di Scandicci presso l’auditorium Rogers in piazza della Resistenza il prossimo sabato 19 febbraio sarà dedicato esclusivamente alle vaccinazioni pediatriche. La mattina in orario 8-13 sarà riservata ai più piccoli con l’obiettivo di dare un’ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale a tutela della salute scolastica e sociale dei bambini nella fascia di età 5-11 anni.

Le prenotazioni

Le prenotazioni per le vaccinazioni pediatriche sul portale della Regione https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home sono già aperte da giorni.

Dopo la mattina di sabato 19 dedicata alle sole vaccinazioni pediatriche, l’Hub di Scandicci, in relazione all’andamento delle richieste di vaccinazioni, ridurrà la sua attività di somministrazione di sole terze dosi su prenotazione ai soli giorni di venerdì e sabato in orario 8-16 con 400 vaccinazioni giornaliere.

La scorsa settimana (7-12 febbraio) presso il centro Rogers di Scandicci sono state effettuate 2.197 dosi di vaccino. Dall’inizio di febbraio a ieri le dosi effettuate sono state 5.286; 106.048 quelle complessive.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter