Sanità
Lastra a Signa

Da domani a Malmantile un punto prelievi presso la sezione della Misericordia

Da domani a Malmantile un punto prelievi presso la sezione della Misericordia
Sanità Piana Fiorentina, 30 Novembre 2021 ore 14:43

Da domani a Malmantile un punto prelievi presso la sezione della Misericordia. Sarà sperimentale ma si stimano già 180 prelievi in 2 mesi .

Da domani a Malmantile un punto prelievi

Sarà attivo da domani mercoledì 1° dicembre un punto prelievi a Malmantile presso il presidio della sezione di Malmantile della Misericordia in via Vecchia Pisana 254/D. L’esigenza di aprire un servizio di prelievi aggiuntivo nella frazione di Malmantile, è stata raccolta dalla direzione della zona distretto dell’area fiorentina nord ovest, considerato lo sviluppo della frazione su un territorio collinare e la presenza di popolazione anziana per la quale raggiungere il punto prelievi di Lastra a Signa non sempre si presenta in maniera agevole.

Da domani il servizio prelievi e ritiro del materiale biologico partirà in via sperimentale due volte alla settimana il lunedì e mercoledì dalle 7.30 alle 8.30 con accesso per ora diretto. La stima è di realizzare circa 180 prelievi nell’arco temporale di due mesi.

L’attivazione si è resa possibile grazie alla convenzione tra l’Azienda sanitaria Toscana centro, la Misericordia di Campi Bisenzio e la Misericordia di Malmantile.