Sanità
NOVITA'

Covid, con Confartigianato effettuati oltre 500 tamponi in un mese ai soci delle aziende

Ferretti: “Grazie allo screening tenute aperte in sicurezza decine di attività”. I test effettuati nella sede dell'associazione in collaborazione con la Misericordia di Campi Bisenzio

Covid, con Confartigianato effettuati oltre 500 tamponi in un mese ai soci delle aziende
Sanità Firenze, 14 Gennaio 2022 ore 12:18

Oltre 500 tamponi in un mese, più di 120 a settimana, hanno consentito a molte attività di rimanere aperte in sicurezza, continuando a erogare prestazioni ai cittadini. Sono i numeri del servizio di testing inaugurato alcune settimane fa da Confartigianato Firenze, rivolto ai propri soci e non solo. La partecipazione allo screening, che si svolge il lunedì, il mercoledì e il venerdì davanti alla sede dell'associazione in via Empoli a Firenze grazie alla collaborazione con la Misericordia di Campi Bisenzio e all'impiego di test antigenici rapidi, si è rivelata finora un successo.

Iacopo Ferretti

“La risposta delle aziende è stata altissima – afferma Iacopo Ferretti, segretario generale Confartigianato Firenze -. Fin da subito, il servizio si è rivelato vitale per moltissime aziende artigiane e per i nostri soci”.

“Ha consentito di supportare il sistema sanitario regionale in un momento molto complicato per l'evoluzione dei contagi – spiega Ferretti –. E allo stesso tempo, ha permesso di restare col bandone alzato a decine di aziende, che hanno potuto continuare a fornire servizi alla cittadinanza”. Il segretario generale dell'associazione ci tiene a precisare “che nove persone su 10 che hanno richiesto di sottoporsi a tampone presso Confartigianato sono già vaccinate, confermando la bontà della finalità di monitoraggio del servizio”.

Per accedere al servizio è obbligatorio prendere appuntamento al numero 0557326907. I tamponi sono eseguiti all'esterno della sede di Confartigianato Firenze di via Empoli 31, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7.30 alle 10.30. Il costo del tampone è di 12 euro per i soci e di 15 euro per i non soci.