Telethon in piazza per la Festa della mamma

Il 4 e il 5 maggio la fondazione e UILDM distribuiranno i cuori di biscotti per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Telethon in piazza per la Festa della mamma
Pubblicato:
Aggiornato:

Telethon in piazza per la Festa della mamma. Sabato 4 e domenica 5 maggio, in oltre 1.600 piazze in tutta Italia, saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e di AVIS, Anffas e UNPLI. I dolci biscotti saranno consegnati come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la campagna “Io per lei” a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e neuromuscolari. Saranno di nuovo protagoniste le “mamme rare” che ogni giorno affrontano le difficoltà delle malattie genetiche dei loro bambini.

Telethon in piazza con i Cuori di Biscotto

I Cuori di Biscotto sono contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori dal sapore primaverile. Blu, per i biscotti al cacao e gocce di cioccolato. Verde, per i biscotti con farina integrale. E arancione, per i biscotti con arance di Sicilia, una nuova ricetta prodotta in esclusiva per Fondazione Telethon. Sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona. Si tratta di un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria con attenzione alla qualità delle materie prime. In ogni scatola in latta, personalizzata con la parola “cuore” e il claim ormai simbolico “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, sono contenute tre vaschette. Confezionate singolarmente per mantenere il profumo dei biscotti appena sfornati. All’interno del pack è presente inoltre una brochure informativa che racconta i risultati e i successi di Fondazione Telethon. Con un comodo segnalibro da staccare e conservare.

Il commento del direttore generale

“Fondazione Telethon è da anni al fianco di chi vive con una malattia genetica rara. Attraverso una ricerca scientifica di eccellenza che ha permesso di curare patologie insidiose, troppo spesso trascurate proprio a causa della loro rarità. Tutto ciò avviene grazie al supporto degli italiani che, con le donazioni, ci permettono di continuare a tenere fede al nostro impegno verso chi affronta le difficoltà di una malattia genetica rara e le loro famiglie – commenta Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon. – La Festa della Mamma è una ricorrenza in cui ognuno di noi rivolge un pensiero a tutte quelle donne che nelle nostre vite rappresentano un punto di riferimento: la campagna ‘Io per Lei’ è dedicata proprio alle ‘mamme rare’ che ogni giorno combattono con forza per il futuro dei loro bambini”.

Seguici sui nostri canali