Idee & Consigli
comunicato stampa

Nasce iSwiss Insurance a Dubai

Il governo dell’emirato ha concesso la licenza per l’attività assicurativa al gruppo elvetico.

Nasce iSwiss Insurance a Dubai
Idee & Consigli 23 Giugno 2022 ore 09:03

Nasce iSwiss Insurance LLC, la società del gruppo iSwiss con sede a Dubai. La società, infatti, ha ricevuto la licenza definitiva per lo svolgimento dell’attività assicurativa con iscrizione nel registro delle società assicurative del emirato. iSwiss Insurance è abilitata, da oggi, al rilascio di polizze vita, polizze per gli infortuni, polizze contro gli incendi, polizze sanitarie, polizze per i viaggi e a tutela della proprietà nonché al rilascio di assicurazioni per i veicoli immatricolati nell’Emirato, ma non solo: potrà assicurare aerei, treni, navi e spedizioni di merce. Infine, importante per un gruppo finanziario, iSwiss Insurance LLC è autorizzata al rilascio di garanzie e fideiussioni assicurative.

E’ soddisfatto Aleo Chrstopher, amministratore delegato di iSwiss, “il rilascio della licenza assicurativa a iSwiss - giunta a termine di un lungo percorso - testimonia, da un lato, la fiducia delle autorità locali nel nostro gruppo, e, dall’altro, mostra la volontà delle autorità locali di internazionalizzare il proprio settore assicurativo, portandolo ai livelli e standard internazionali.

Stiamo terminando l’integrazione con i servizi locali di antiriciclaggio e finiamo lo sviluppo della piattaforma online, su cui erogare i servizi in multilingua: contiamo di iniziare l’operatività entro la fine dell’estate”, conclude Aleo.

iSwiss Insurance LLC potrà fornire i propri servizi ai cittadini dell’emirato, alle imprese localizzate nel golfo, ai cittadini stranieri ed investitori a Dubai nonché ad ogni cliente, in modalità remota, e in conformità con le legislazioni locali.

iSwiss Insurance è la prima società assicurativa del gruppo. “Abbiamo scelto di iniziare da un paese come gli Emirati Arabi perchè vediamo una forte potenzialità di crescita in Medio Oriente e in Asia. C’è una domanda di servizi assicurativi di qualità perché la gestione del rischio è uno degli aspetti più importanti per un’impresa moderna”.

Aleo Christopher, amministratore delegato del gruppo svizzero, è stato recentemente premiato da Forbes Monaco per la visionaria rivoluzione dei servizi finanziari. iSwiss è operativa nel settore delle cartolarizzazioni e di prestiti a soggetti esclusi dal sistema bancario nonché nei servizi di pagamento internazionali e di criptovalute.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter