Eventi aziendali indimenticabili con Target Motivation: innovazione e gestione completa

Eventi aziendali indimenticabili con Target Motivation: innovazione e gestione completa
Idee & Consigli 04 Giugno 2021 ore 07:03

Eventi originali e memorabili, curati in ogni dettaglio e organizzati con la professionalità. È ciò che fa di Target Motivation, PCO (Professional Congress Organizer) e DMC (Destination Management Company), il partner ideale per la realizzazione di eventi aziendali in Italia e all’estero.

Impegnata quotidianamente nella creazione di esperienze innovative, l’agenzia sviluppa soluzioni innovative per sorprendere il pubblico e soddisfare le aziende clienti. Dal lancio di prodotti ai viaggi incentive, è in grado di realizzare ogni genere di evento. Merito dell’esperienza maturata in decenni di attività e dell’organizzazione interna che si basa su business unit indipendenti ma sinergiche sviluppando i progetti a seconda delle specifiche richieste fornendo un servizio a 360 gradi in ambito MICE (Meetings, Incentives, Conferences, convention, Exhibitions), per eventi corporate ed Istituzionali.

TM ha inoltre creato negli anni la net TAM una rete di affiliate partner esteri che consentono un completo coordinamento degli eventi realizzati oltreconfine. Garantendo così al cliente contatti diretti con fornitori accreditati e una gestione rapida degli aspetti logistici, burocratici e amministrativi.

Sette le business unit operative: ufficio acquisti, Logistica, Comunicazione, Tecnologie, Grafica e Allestimenti, Segreteria Organizzativa, Ufficio Stampa e Web Marketing. A queste si aggiungono ulteriori dipartimenti Istituzionale, Heathcare (con divisione ECM) e uno specializzato in leisure travel, che prende il nome di Italian Mate

I progetti incominciano a prendere forma dopo aver compreso bene quali sono le esigenze e gli obiettivi del committente. L’azienda mette a disposizione dei clienti anche la figura del Covid manager. 

La regia mette assieme creativi, travel designer, art director, grafici e copy in grado di apportare idee concept formule di comunicazione innovative creando un fill rouge per l’evento.

Le informazioni verranno passate poi alle varie BU che si occupano degli acquisti della logistica della segreteria organizzativa che si occupa delle attività di back office relative al coordinamento di tutte le attività degli ospiti. La grafica provvede alla creazione di concept, layout anche attraverso lo sviluppo di un’immagine coordinata, riproposta in maniera coerente su canali web e cartacei.

Per rendere l’evento più coinvolgente, la BU che si occupa di tecnologia sviluppa metodologie di presentazione innovative, sfruttando soluzioni come gesture control, realtà virtuale, video mapping e schermi 3D.

Obiettivo brand awareness? La business unit Ufficio Stampa e Web Marketing provvede alla diffusione di contenuti attraverso stampa specializzata e alla definizione di social media strategy a misura del progetto.