Il risveglio muscolare di Wiko e Princess Pilates, per giovani e senior

Tutti chini sullo smartphone per ore? La giusta routine per ripartire.

Il risveglio muscolare di Wiko e Princess Pilates, per giovani e senior
30 Marzo 2020 ore 11:02

Praticare attività fisica in casa è più che mai una necessità in questi giorni: curvi e in posizioni scomode tra lavoro al PC, videolezioni e ore allo smartphone.

Wiko, brand franco-cinese di telefonia, insieme all’insegnante di pilates Federica Maria Angelucci, ha fornito alcuni consigli di “rigenerazione” mattutina adatti a tutte le età:

  1. Distensione della cervicale. Da seduto fletti il capo verso destra e sinistra, in avanti e indietro, 10 volte fino a fare delle circonduzioni complete. Afferra un polso con una mano e allunga le braccia verso il soffitto, stiracchiati e respira profondamente. 
  2. Risveglio delle spalle. In piedi, appoggia le mani sulle spalle. Inspira, ed espirando esegui 10 circonduzioni dei gomiti in senso orario e antiorario, con ogni spalla e poi con entrambe.
  3. Allungamento del quadricipite. Sempre in piedi, fletti il ginocchio all’indietro afferrando con la mano la caviglia. Appoggiati a una parete per non perdere l’equilibrio e mantieni la posizione per 30 secondi.
  4. Mobilizzazione dei polsi. In piedi, alza le braccia davanti a te, parallele al pavimento. Sposta le dita in alto e in basso flettendo i polsi per dieci volte. Fai poi 10 circonduzioni in entrambi i sensi. Chiudi e apri veloce i pugni per 30 secondi.
  5. Allungamento della colonna. Partendo con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi, inspira, guarda in basso ed espirando scendi con la testa e poi con tutta la colonna verso le gambe. Abbandona la testa rilassata per 30 secondi e risali lentamente.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità