Investimenti

Strade, 450 mila euro per rotatorie e varianti nei centri abitati del livornese e fiorentino

Baccelli: "Interventi che potenziano collegamenti fra la FiPiLi e le altre direttrici"

Strade, 450 mila euro per rotatorie e varianti nei centri abitati del livornese e fiorentino
Pubblicato:

Risorse per la messa in sicurezza di alcuni tratti della strada regionale 206 in provincia di Livorno e per la progettazione di due varianti alla Srt 436 conosciuta come “Francesca” fra la località porto dei Pescatori nel comune di Fucecchio e la località Stabbia nel Comune di Cerreto Guidi in provincia di Firenze. In tutto 450mila euro deliberati nell’ultima seduta della giunta su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Stefano Baccelli.

“Si tratta di interventi importanti – ha spiegato Baccelli - che potenziano i collegamenti fra la FiPiLi e le altre direttrici stradali trasversali, a sud con il raccordo autostradale Firenze-Siena per il quale infatti stiamo completando l’ultimo lotto fra Certaldo e Castelfiorentino della variante alla SR429, e a nord con l’A11 Firenze-mare, in cui si rendono necessari adeguamenti alla viabilità esistente soprattutto per il traffico pesante.

La Srt 436 – ha proseguito Baccelli- è una delle principali arterie stradali della nostra regione che collega l’autostrada A11 con la FiPiLi; ecco perché è importante intervenire con messa in sicurezza e realizzazione di varianti che fluidifichino il traffico”.

Nel dettaglio 300mila euro sono destinate alla strada regionale 436 per il progetto di fattibilità delle due varianti in provincia di Firenze; gli altri 150mila euro sono per finanziare il progetto esecutivo per la progettazione di due rotatorie sulla strada regionale 206. In questo caso siamo nella provincia di Livorno e gli interventi sono finalizzati alla messa in sicurezza della strada.

Seguici sui nostri canali