in mattinata

Sparatoria alle Cascine, Fratelli d'Italia: "E' l'ora di dire basta. Servono misure drasiche"

Sparatoria alle Cascine, Fratelli d'Italia: "E' l'ora di dire basta. Servono misure drasiche"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Il Parco delle Cascine si è trasformata in una pericolosissima favela dove regna solo la legge della delinquenza. Quanto avvenuto stamani al Parco delle Cascine è di una gravità senza precedenti. Vi rendete conto che ci sono delinquenti che girano armati nel principale parco cittadino? Oggi si è solo sfiorata la tragedia ma poteva andare diversamente".  Lo dichiarano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, assieme al capogruppo FdI in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi.

Sparatoria alle Cascine, FDI: "Basta"

“Il Parco delle Cascine si è trasformata in una pericolosissima favela dove regna solo la legge della delinquenza. Quanto avvenuto stamani al Parco delle Cascine è di una gravità senza precedenti. Vi rendete conto che ci sono delinquenti che girano armati nel principale parco cittadino? Oggi si è solo sfiorata la tragedia ma poteva andare diversamente.

Quotidianamente avvengono violenze e furti in questa zona abbandonata della città. I fiorentini non ne possono più ed hanno il diritto di vivere il parco cittadino. Disabili aggrediti da extracomunitari, auto parcheggiate e distrutte, donne che non possono camminare liberamente in qualsiasi ora del giorno, spaccio a cielo aperto, tossicodipendenti intenti a farsi una dose. Questo è il quadro quotidiano del parco delle Cascine. Quello che doveva diventare il Central park di Firenze si è trasformato in un giardino dell’illegalità.

La sinistra ha affrontato il problema usando i guanti di velluto quando servivano i pugni di ferro. Gli sporadici blitz della municipale non bastano più. Adesso servono misure drastiche come un presidio permanente dell’esercito nei pressi nelle aree più calde del parco. Noi siamo dalla parte dei fiorentini che hanno il diritto di riappropriarsi di questa parte di città”. Lo dichiarano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, assieme al capogruppo FdI in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, che lo scorso due maggio partecipò ad una una iniziativa cittadina contro la delinquenza delle Cascine, e il neo coordinatore cittadino del perito di Giorgia Meloni, Jacopo Cellai.

Seguici sui nostri canali