POLITICA

Sinistra Italiana-Fare Città di Campi Bisenzio: "Aeroporto, anche il Pd è atterrato..."

Con piacere abbiamo letto le dichiarazioni del nuovo segretario del Pd nazionale Enrico Letta, che ha sottolineato l’importanza di un collegamento su ferro davvero funzionale, efficiente e rapido tra Firenze a Pisa per far operare bene e in maniera davvero integrata gli scali aeroportuali delle 2 città. Arriva con un po' di ritardo, ma lo apprezziamo ugualmente

Sinistra Italiana-Fare Città di Campi Bisenzio: "Aeroporto, anche il Pd è atterrato..."
Pubblicato:

"Anche il PD è atterrato! (Solo qualcuno è rimasto ancora in orbita! ) Con piacere abbiamo letto le dichiarazioni del nuovo segretario del Pd nazionale Enrico Letta, che ha sottolineato l’importanza di un collegamento su ferro davvero funzionale, efficiente e rapido tra Firenze a Pisa per far operare bene e in maniera davvero integrata gli scali aeroportuali delle 2 città. Arriva con un po' di ritardo, ma lo apprezziamo ugualmente". A dirlo è il gruppo consiliare Sinistra Italiana -Fare Città di Campi Bisenzio.

L'intervento

"Già da tempo alcune amministrazioni locali, anche alcune guidate dal Pd (poche…) avevano dichiarato la loro contrarietà alla realizzazione del nuovo Aeroporto di Firenze, proponendo osservazioni allo scellerato e inutile progetto del masterplan che poi è stato definitivamente affossato dalle sentenze del TAR e del Consiglio di Stato, cui le stesse amministrazioni comunali, insieme a partiti politici, comitati e associazioni hanno dovuto ricorrere per vedere rispettate leggi e regolamenti.

Solo i vertici del Pd Regionale Toscano, per bocca del presidente della Regione Eugenio Giani e della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella, continuano a spingere e lavorare perché, nonostante divieti, sentenze, prescrizioni mai rispettate, si possa alla fine trovare il sistema di realizzare questo nuovo aeroporto nel cuore della Piana Fiorentina.

Ribadiamo anche in questa occasione, la contrarietà del nostro gruppo consiliare SINISTRA ITALIANA -FARE CITTA’- SI PARCO NO AEROPORTO a proseguire nel proposito di realizzazione di un’opera impattante per il territorio, insostenibile da un punto di vista finanziario, che non risolverebbe in alcun modo i problemi dell’attuale aeroporto di Firenze e che si regge solo visione arrogante e interessata di alcuni noti personaggi politici e di certa imprenditoria sempre pronta, come anche recentemente dimostrato, a fare incetta di soldi pubblici e scaricare invece i problemi sul personale dipendente e sulla comunità.

Ci auguriamo pertanto che anche Giani e Nardella riescano finalmente ad atterrare su un terreno più solido, e riescano a cogliere nelle parole del loro Segretario Enrico Letta un ammonimento al loro modo di agire trovando finalmente la strada sicura da percorrere , per una crescita davvero sostenibile e per il superamento dei veri ritardi infrastrutturali della Toscana e investire i soldi pubbliche che potrebbero arrivare sui nostri territori in quello che davvero serve all’ ambiente, al territorio alle persone e alle imprese", conclude l'intervento il gruppo consiliare di Campi Bisenzio.

 

 

Seguici sui nostri canali