Politica
Elezioni Amministrative

Sesto al voto: i candidati sindaci ai seggi

Alle 12 l’affluenza ai seggi è stata pari al 14,18%.

Sesto al voto: i candidati sindaci ai seggi
Politica Piana Fiorentina, 03 Ottobre 2021 ore 14:21

Sesto al voto: i candidati sindaci ai seggi

Sono aperti da stamani alle 7 i seggi a Sesto Fiorentino per l’elezione del Sindaco e dei nuovi membri del consiglio comunale.

La nostra redazione ha accompagnato tutti i candidati sindaci residenti a Sesto, il primo a votare è stato Luca Bandini, candidato Sindaco del Movimento 3V a seguire Lorenzo Falchi, candidato sindaco del centrosinistra, poi Giovanni Policastro, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Gabriele Toccafondi, candidato sindaco di Sesto che dice sì-Italia Viva e Daniele  Brunori, candidato Sindaco del centrodestra.
Non hanno votato, non essendo residenti in città, Daniele Lorini, candidato sindaco di Sesto Popolare e Andrea Coffari, candidato sindaco di Italexit con Paragone.

L’affluenza al voto

Alle ore 12 l’affluenza alle elezioni è più o meno in linea con il dato nazionale. Hanno infatti votato  5456 persone il 14,18% degli aventi diritto.

 Tutte le informazioni

Sono 37652 i sestesi chiamati alle urne domenica 3 e lunedì 4 ottobre per l’elezione del sindaco e di 24 consiglieri comunali. Le donne aventi diritto sono 19895, gli uomini 17757; per 417 giovani cittadini si tratterà della prima possibilità di votare in assoluto.

I seggi saranno aperti fino alle 23 di domenica 3 ottobre e dalle 7 alle 15 di lunedì 4 ottobre. 

Per esercitare il diritto di voto è necessario presentarsi presso la propria sezione muniti di documento di identità e tessera elettorale; il numero e l’ubicazione della sezione sono riportati sulla tessera.

Chi avesse smarrito la tessera o esaurito gli spazi può ottenere il rilascio di una nuova presentandosi senza appuntamento presso l’Ufficio certificati e carte d’identità che nei prossimi giorni osserverà i seguenti orari di apertura straordinaria: venerdì 1 e sabato 2 ottobre dalle 8,30 alle 18,00, domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23, lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15.

GUARDA LE FOTO