Presa di posizione

Peretola dopo la sentenza del Consiglio di Stato: per Gandola e Giovannini (FI) "andare avanti con lo sviluppo"

Forza Italia di Firenze con Gandola e Giovannini chiedono un passo avanti alle istituzioni locali dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato su Peretola.

Peretola dopo la sentenza del Consiglio di Stato: per Gandola e Giovannini (FI) "andare avanti con lo sviluppo"
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dagli esponenti politici di Forza Italia fiorentino Paolo Gandola e Paolo Giovannini sulla situazione dell'aeroporto di Peretola.

Peretola, Gandola e Giovannini (FI) chiedono un passo avanti delle istituzioni

“Come era ovvio la sentenza del Consiglio di Stato non ha svolto alcun ruolo tombale e per questo salutiamo con favore la presentazione delle linee guida propedeutiche per il nuovo piano infrastrutturale per lo sviluppo degli scali di Firenze e Pisa presentate stamani. Adesso le istituzioni locali, metropolitane e regionali facciano quanto gli compete, archiviando una volta per tutti campanilismi di sorta. Tutto ciò rappresenta l’ultima chiamata per la politica per dimostrarsi finalmente dalla parte dello sviluppo di Firenze”.

Così si esprimono Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Fi -centrodestra per il cambiamento e Paolo Giovannini, coordinatore provinciale azzurro che aggiungono.

“Forza Italia, come sempre fatto in questi anni, continuerà a sostenere il progetto di sviluppo di Toscana Aeroporti, con la consapevolezza di fare l’interesse di tutta la Regione e di tutta l’area metropolitana fiorentina che potrebbe beneficiare, così, anche di importanti ricadute occupazionali. Oggi i due scali di Firenze e Pisa sono complementari e se uno cresce non lo fa a discapito dell’altro, occorre dunque dire basta all’immobilismo, al campanilismo e alle lotte intestine ed ideologiche degli ultimi 20 anni ed inaugurare una nuova fase di sviluppo e concertazione con i territori interessati dall’ampliamento della pista. Da Forza Italia non mancherà mai il sostegno per dare alla Toscana un futuro di sviluppo e di investimenti a garanzia della crescita e del benessere di tutte le comunità”.

Seguici sui nostri canali