Politica

Nomine Alia, Gandola: "Sono il fallimento della politica, basta logiche da prima Repubblica"

È durissimo il commento del consigliere metropolitano Fi- centrodestra.

Nomine Alia, Gandola: "Sono il fallimento della politica, basta logiche da prima Repubblica"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nomine Alia, Gandola: "Sono il fallimento della politica, basta logiche da prima Repubblica"

È assolutamente negativo il giudizio di Forza Italia sull’ultima infornata di nomine in Alia servizi ambientali, dove diversi ex amministratori locali hanno trovato nuova collocazione. Una lottizzazione delle partecipate, bella e buona, che prima della politica indigna i cittadini stanchi di questo modo di fare, con porte girevoli che premiano l'appartenenza di parte.

È durissimo il commento di Paolo Gandola, consigliere metropolitano Fi- centrodestra per il cambiamento sulle nomine decise stamani dall’assemblea di Alia.

È possibile che ancora una volta i sindaci dell’area metropolitana non abbiamo saputo individuare altri profili al di là delle solite vecchie conoscenze della politica? Esperienza e competenze non mancheranno senz'altro, ma ciò che mancherà certamente sarà l'indipendenza dalla politica.

Speravamo che queste logiche spartitorie fossero ormai superate dalla storia, ma dobbiamo evidentemente ricrederci. Non sono dei bei segnali, continua Gandola, non lo sono soprattutto di fronte alla grave crisi economica e sociale che stiamo vivendo. Cosa potranno mai pensare i nostri ragazzi, studenti, professionisti che vedono queste scelte di cooptazione, molto lontane dalle selezioni pubbliche per esami cui migliaia e migliaia di giovani si sottopongono, a più riprese, per entrare a collaborare con la Pubblica amministrazione o le grandi imprese? È l'ennesimo pessimo esempio che ci viene rivolto, per questo non possiamo che esprimere rammarico e profonda frustrazione.

Seguici sui nostri canali