CRISI

Nardi: “I sindaci possono consentire gli spettacoli viaggianti”

Nardi: “I sindaci  possono consentire gli spettacoli viaggianti”
Politica Firenze, 21 Gennaio 2021 ore 17:00

Nardi: “I sindaci  possono consentire gli spettacoli viaggianti”. La presidente della commissione Attività produttiva della Camera al sit-in dei lavoratori davanti al Parlamento.

I sindaci possono consentire gli spettacoli viaggianti

“Ho portato la mia solidarietà ai lavoratori degli spettacoli viaggianti, una categoria penalizzata fortemente dall’emergenza Covid ma di cui non ci siamo dimenticati. C’è però bisogno di sostenerli maggiormente e ho garantito il mio impegno”. Così la presidente della commissione Attività produttive della Camera, Martina Nardi, oggi al sit-in della categoria.

“Questi lavoratori sono vittime delle prescrizioni comunali troppo rigide – aggiunge Nardi –  Per cui chiedo ai sindaci una valutazione più coerente per gli spettacoli viaggianti. Non è vero che non possono lavorare. E’ infatti  possibile, a discrezione del sindaco, concedere il permesso per piccoli spettacoli in luoghi aperti e nel rispetto delle regole del distanziamento, proprio come avviene per i mercati ambulanti. Il sindaco può permettere queste attività nella stessa maniera in cui consente lo svolgimento del mercato cittadino”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli