Sesto Fiorentino

Monia Monni(Pd): “alla Cavalcanti nessun accorpamento di classi”

La consigliera Monni ha annunciato che è stata trovata la soluzione che permetterà di non accorpare nessuna classe

Monia Monni(Pd): “alla Cavalcanti nessun accorpamento di classi”
Piana Fiorentina, 08 Agosto 2020 ore 11:15

Stamani attraverso i canali social, la consigliera regionale Monia Monni, capolista per il Pd nel collegio della Piana in vista delle prossime elezioni regionali, ha tranquillizzato i genitori escludendo un necessario accorpamento di classi alla scuola secondaria di primo grado Guido Cavalcanti di Sesto Fiorentino dove attualmente si prevede di attivare sette sezioni anzichè otto.

“Grazie al prezioso lavoro della nostra Assessora regionale Cristina Grieco  – ha scritto Monni – è stata trovata la soluzione che permetterà di non accorpare nessuna classe,  né alla Cavalcanti nè in nessuna altra scuola Toscana. Non nascondiamo le difficoltà di una riapertura piena di novità e di incertezze. Non nascondiamo nemmeno alcune difficoltà legate ad un confronto con il Ministero.
Ma stiamo lavorando con serietà ed impegno e il 14 settembre le nostre bambine e bambini, ragazze e ragazzi, potranno tornare in classe. Sarà una scuola diversa, è bene dirselo con chiarezza. Il distanziamento da solo rappresenterà un cambiamento non facile per didattica e socialità, ma sono certa che vinceremo questa sfida”. 

Una notizia importante che sicuramente farà tirare un sospiro di sollievo a tante famiglie. Vedremo adesso di comprendere quali saranno le azioni che saranno intraprese.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità