Verso le regionali

Marco Stella pronto a passare alla Lega?

Pur se atteso, Marco Stella al momento non si è presentato dal notaio per confermare la candidatura nelle liste di Forza Italia.

Marco Stella pronto a passare alla Lega?
Firenze, 11 Agosto 2020 ore 14:54

Marco Stella pronto a passare alla Lega?

La domanda, oramai, rimbalza da giorni. Marco Stella, attuale vicepresidente del Consiglio regionale ed esponente di Forza Italia, è pronto a passare alla Lega? Da quanto apprendiamo,  nei giorni scorsi, presso un notaio di Firenze, tutti i candidati di Forza Italia che correranno nei diversi collegi della Toscana, si sono recati a firmare la candidatura e a consegnare tutti i documenti necessari per depositare ufficialmente le liste. Pur se atteso, Marco Stella non si è al momento presentato. Da giorni, infatti, pare stia pensando a candidarsi in altri partiti del centrodestra, in vista delle imminenti elezioni regionali della Toscana.

Oggetto del contendere è anche l’indicazione del capolista

Da tempo Marco Stella risulta in rotta di collisione con il suo storico partito e oggetto del contendere sarebbe anche l’ordine dei candidati azzurri nel collegio fiorentino. A ricoprire il posto di capolista, nel collegio Firenze 1, potrebbe essere Jacopo Cellai, attuale capogruppo azzurro a Firenze e coordinatore comunale di Forza Italia. Una scelta che ovviamente sarebbe indigesta a Stella. Al momento Marco Stella ha rimosso il simbolo di Forza Italia dai flyer elettorali che condivide sui social. Passerà davvero alla Lega?  Il passaggio, peraltro, potrebbe essere difficoltoso. Sul collegio fiorentino per il carroccio, è certa la candidatura di Jacopo Alberti, Giovanni Galli e Leonardo Batistini. Insomma, il mistero si infittisce. Vedremo nelle prossime ore quali saranno gli sviluppi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità