Campi Bisenzio

L'indiscrezione: Claudia Camilletti è pronta a lasciare la Lega e a passare al gruppo misto

Intanto ieri il "Capitano" Matteo Salvini ha nominato l'On. Mario Liolini nuovo commissario della Lega in Toscana.

L'indiscrezione: Claudia Camilletti è pronta a lasciare la Lega e a passare al gruppo misto
Pubblicato:
Aggiornato:

L'indiscrezione: Claudia Camilletti è pronta a lasciare la Lega e a passare al gruppo misto

Nuovo scossone nella Lega. La consigliera comunale del carroccio Claudia Camilletti, attuale vice presidente del Consiglio comunale di Campi Bisenzio, pare che in queste ore abbia comunicato la sua volontà di uscire dal gruppo e abbia già richiesto l’iscrizione al gruppo misto, rimanendo pur sempre tra i banchi dell’opposizione.

La Lega andrebbe così a perdere la prima degli eletti che alle elezioni comunali scorse conquistò il maggior numero di preferenze con 142 voti personali. I rapporti all’interno del gruppo, tuttavia, non hanno mai funzionato tanto che dopo pochi mesi fu costretta a dimettersi dal ruolo di capogruppo che inizialmente aveva ricoperto.

A conferma dei malumori in essere nei giorni scorsi Claudia Camilletti non ha  firmato la lettera che i consiglieri comunali del centrodestra uniti hanno inviato al Prefetto ed al Questore di Firenze per denunciare la situazione di spaccio di droga presente a Campi Bisenzio.

Una nuova fuoriuscita eccellente

Insomma si tratta di una nuova fuoriuscita eccellente che dimostra il momento di difficoltà che sta vivendo il partito di Matteo Salvini. In questi mesi, infatti, in tutta l’area metropolitana fiorentina sono state molte le defezioni e le fuoriuscite dal partito.

La decisione di Camilletti sarà probabilmente già resa nota nel prossimo consiglio comunale del 29 dicembre.

Nominato il nuovo commissario regionale

Proprio ieri il “capitano” Matteo Salvini ha indicato l’On. Mario Lolini  nuovo commissario regionale della Lega al posto dell’On. Daniele Bellotti. Al parlamentare grossetano toccherà adesso ricostruire un partito che dopo la grande ascesa degli ultimi anni ha subito la débâcle alle elezioni regionali e sta vivendo oggi uno dei suoi momenti più complicati.

Seguici sui nostri canali