Politica
il partito

Lega in provincia di Prato, nuove sezioni nei comuni e sabato 4 dicembre ci sarà il congresso

Riorganizzazione interna per la Lega di Prato dopo l'arrivo della nuova guida provinciale Filippo La Grassa: il 4 dicembre il congresso comunale per capoluogo, Montemurlo e Valbisenzio.

Lega in provincia di Prato, nuove sezioni nei comuni e sabato 4 dicembre ci sarà il congresso
Politica Prato, 29 Novembre 2021 ore 16:00

La Lega di Prato si riorganizza e per farlo riparte dalla base degli iscritti e dei militanti del territorio, come già annunciato le scorse settimane dal segretario Federale Matteo Salvini, per aprire il partito al contributo di tutti, in nome della democrazia interna.

Lega a Prato, il resoconto del neo commissario provinciale La Grassa

Si è costituita la Sezione Medicea, comprendente i Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, alla cui guida è stata nominata Diletta Bresci, capogruppo a Poggio e consigliera provinciale fresca di ricandidatura alle elezioni di secondo grado del 18 Dicembre.

Diverso, invece, il discorso per la Sezione comunale pratese, quella comprendente Prato, Montemurlo e la Vallata - ha scritto in una nota il neo commissario provinciale, Filippo La Grassa - i militanti della Lega dopo 6 anni e numerosi commissariamenti, tornano ad eleggere il proprio segretario cittadino, che si occuperà di guidare la politica del partito di Salvini per i prossimi tre anni. Un Congresso molto importante riguardando un territorio che rappresenta il 90% dei cittadini della Provincia e l'87% del suo territorio.

Il Congresso della sezione comunale di Prato/Montermurlo/Valbisenzio è convocato per sabato 4 dicembre alle ore 15:30 e si terrà all'Art Hotel Museo: un evento che si inserisce tra i primi a livello regionale e nazionale a dimostrazione dell'importanza che Prato e il suo territorio hanno per la riorganizzazione della Lega. Le convocazioni sono state recapitate coi 7 giorni di anticipo canonici: per presentare le candidature, come da Regolamento, c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì.