Il Partito democratico prima lista di Castelfiorentino

Oggi la presentazione della squadra che sostiene Alessio Falorni alle elezioni amministrative

Il Partito democratico prima lista di Castelfiorentino
Pubblicato:

Oggi è stata presentata la prima lista in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio. E' quella del Partito democratico, che sostiene il sindaco uscente Alessio Falorni.

Una lista con tante novità

“Castello, corri!” è infatti lo slogan che caratterizza la campagna elettorale del Falorni, iniziata già da diverse settimane. La rosa dei nomi è stata approvata all’unanimità dall’assemblea comunale dello scorso 4 maggio, e la scelta è stata operata con criteri condivisi e partecipati. Si tratta di una lista quasi completamente nuova rispetto all’uscente gruppo consiliare, visto che solo due dei componenti si ricandideranno.

La segretaria: "Parità di genere"

“Come criterio centrale è stato riproposto quello sostenuto per tutte le elezione dal Pd, con la assoluta parità di genere, 8 donne e 8 uomini – si legge in una nota firmata dalla segretaria Monica Salvadori - Una lista che è composta per più del 50% da giovani e che riconferma la particolare attenzione del partito democratico castellano al rinnovamento e alla crescita della classe dirigente. Un gruppo di persone capaci di garantire il pluralismo, la rappresentatività rispetto a diversi mondi (associazionismo, rappresentanti di categoria, il mondo della scuola e del lavoro), la disponibilità all’ascolto e il radicamento territoriale, fino a ogni singola frazione, cuori pulsanti di vitalità e partecipazione”.

Il sindaco: "Vogliamo correre"

Un'analisi condivisa dal sindaco Falorni: “Ci presentiamo alle prossime elezioni con la consapevolezza di aver trattato temi che stavano nel dibattito pubblico da tanto tempo e di aver contribuito a colmare i gap storici di Castelfiorentino su infrastrutture e investimenti strategici: 429, nuovo ospedale, recupero della ex Montecatini, per fare un rapido elenco. Occorre fare di più e cambiare ulteriormente passo e per questo ci occorrono altri 5 anni di mandato, 5 anni in cui Castelfiorentino possa davvero correre”.

Quanto alla squadra del Pd, “è davvero una lista plurale che ha propensioni culturali variegate e che mescola competenze politiche assodate e assolute novità. Una lista paritaria, ma che ha un’importante trazione femminile: sono presenti donne che hanno ruoli importanti nella vita politica e di comunità di Castelfiorentino”.

I sedici candidati al Consiglio Comunale

1. Salvadori Monica
2. Lelli Claudio
3. Giannì Francesca
4. Comanducci Silvano
5. Niccolai Sandra
6. Di Lucia Daniele
7. Longaresi Marta
8. Fioravanti Federico
9. Tagliaferri Grazia
10. Corbinelli Duccio
11. Angiolini Ilaria
12. Romei Gabriele
13. Callaioli Silvia
14. Bagnoli Federico
15. Rapi Laura
16. Tomasulo Gabriele

Seguici sui nostri canali