Politica
Campi Bisenzio

Gkn, Fossi: “ Il governo batta un colpo, ho presentato un’interrogazione” 

Il deputato Pd stamani al picchetto dei lavoratori davanti alla fabbrica di Campi Bisenzio.

Gkn, Fossi: “ Il governo batta un colpo, ho presentato un’interrogazione” 
Politica Piana Fiorentina, 07 Novembre 2022 ore 12:44

Gkn, Fossi: “ Il governo batta un colpo, ho presentato un’interrogazione” 

“Il mio primo pensiero, di solidarietà e sostegno, ancora una volta va alle centinaia di lavoratori della Gkn e alle loro famiglie, che ancora attendono risposte e certezze per il futuro. Per questo presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dello Sviluppo economico Alfonso Urso e alla ministra del Lavoro Marina Calderone perché credo che anche il governo debba fare la sua parte: la Gkn non è una questione locale ma nazionale”.

A dirlo è il deputato Pd Emiliano Fossi, presente questa mattina davanti alla fabbrica Gkn di Campi Bisenzio, Firenze. 

“Vicinanza ai lavoratori, equilibrio e partecipazione ritengo siano ancora una volta i principi con cui provare ad arrivare a una soluzione. La smobilitazione della fabbrica – aggiunge Fossi – non può essere accettata senza un progetto vero e concreto di riavvio industriale. Occorre definire e accelerare il percorso di salvaguardia del sito, tutelando i lavoratori. Credo sia fondamentale in questo momento evitare ogni forma di esasperazione da parte di tutti gli attori. No alle prove di forza”. 

“Confronto e dialogo devono essere gli unici strumenti per non creare ulteriori tensioni. L’invito – conclude il deputato Pd – a continuare a lavorare con la massima trasparenza e in un clima di condivisione tra tutte le parti, affinché si trovi quel punto di incontro necessario per poter finalmente ripartire“

Seguici sui nostri canali