IL PRESTIGIO ALL'ATENEO

Giuseppe Conte ora torna a insegnare all'Università di Firenze

Giuseppe Conte ora torna a insegnare all'Università di Firenze
Pubblicato:

Il capo del governo uscente è professore ordinario di diritto privato presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Firenze, dove, tra l'altro, ha insegnato anche Mario Draghi, a Scienze politiche, dal 1981 al 1991.

Giuseppe Conte ora torna a insegnare

Dopo aver provato ad avere la maggioranza per un Conte ter e aver incontrato ieri Mario Draghi, presidente del consiglio incaricato, Giuseppe Conte nei prossimi giorni potrebbe tornare all'Università di Firenze.

Secondo La Repubblica, che ha sentito il rettore Luigi Dei, sarebbe accolto a braccia aperte e avrebbe detto che "ha dimostrato competenza e statura morale". Conte in questo momento infatti, ovvero da quando ha assunto per la prima volta l'incarico di presidente del consiglio (ricordiamo nel governo Lega-5Stelle), è ancora in aspettativa, così come recita la legge 383 del 1980.

In teoria quindi Conte potrebbe tornare a insegnare, presso Scienze politiche nel  polo di Novoli, già dal secondo semestre che inizia il 22 febbraio, ovvero tra appena 18 giorni, ma ovviamente questo deve ancora essere valutato in base a quella che è già la programmazione della sua materia per quest'anno.

Sempre secondo La Repubblica, nel caso in cui non fossero previste lezioni per la sua cattedra, Conte si dedicherà alla ricerca, allo studio ed eventualmente ai colloqui con gli studenti.

Seguici sui nostri canali