Politica
visita istituzionale

Giornata in Val di Bisenzio per l'assessora Stefania Saccardi: "Comuni impegnati accanto alle imprese"

La vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, accompagnata dalla consigliera Pd Ilaria Bugetti si è soffermata per una intera giornata in Val di Bisenzio a contatto con le aziende del territorio.

Giornata in Val di Bisenzio per l'assessora Stefania Saccardi: "Comuni impegnati accanto alle imprese"
Politica Prato, 04 Marzo 2022 ore 17:32

Stamani al Frantoio di Sofignano si è svolto l’incontro dei sindaci e del sistema territoriale della Val di Bisenzio con la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi e con la consigliera regionale e presidente della I Commissione Ilaria Bugetti. All’incontro hanno partecipato alcune aziende agricole, rappresentanti delle associazioni agricole, venatorie e ordini professionali del mondo agroforestale.

Giornata di incontri per l'assessora Stefania Saccardi in Val di Bisenzio

I sindaci hanno evidenziato le potenzialità e le problematiche che vive il mondo agricolo, con un focus particolare sulle peculiarità della valle. Partendo dall'olivicoltura per passare alla castanicoltura, agli allevamenti e all'attività forestale.

“La produzione agroalimentare integrata alla qualità dell’ambiente costituisce una risorsa centrale per la Val di Bisenzio, soprattutto in una fase in cui si delineano opportunità per il post pandemia, significativo banco di prova per l’evoluzione delle nostre economie locali - mettono in evidenza Primo Bosi, Giovanni Morganti e Guglielmo Bongiorno - Le amministrazioni comunali saranno ora più che mai impegnate per favorire il rafforzamento delle imprese in un sistema di rete necessario per affrontare le sfide del futuro ma anche per sostenere l’accesso alle opportunità e alle risorse che attraverso misure diverse potranno arrivare ai territori attraverso la Regione”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter