il duello

Futuro di Peretola, Sinistra Italiana di Campi all'attacco del sindaco Fossi: "Di cosa vuol riparlare?"

Sinistra Italiana di Campi Bisenzio punta il sindaco contro il sindaco campigiano Fossi per il suo dietrofront, intanto dialettico, sul futuro dell'aeroporto di Peretola rispetto a quanto era scritto nel suo programma elettorale.

Futuro di Peretola, Sinistra Italiana di Campi all'attacco del sindaco Fossi: "Di cosa vuol riparlare?"
Pubblicato:

“Rimaniamo comunque fermamente contrari al potenziamento dello scalo fiorentino di Peretola che preveda nuove piste”. Emiliano Fossi , Programma di governo. Questo era quello che era scritto nel programma elettorale.

Futuro di Peretola, Sinistra Italiana Campi all'attacco

Ma qualcosa deve essere cambiato (!) nelle sue convinzioni dal momento che nell’intervista a Republica Firenze ha detto che “ A fronte di un nuovo progetto andrà aperto un confronto…”

E quindi non più contrarietà senza se e senza ma al potenziamento dello scalo fiorentino di Peretola ma , insomma, disponibilità a riparlarne. Ora è del tutto evidente che qualunque sia il nuovo Master Plan di Toscana Aeroporti non potrà prescindere dal mettere nella piana questa nuova pista di 2.400 metri. Con tutti i già previsti disagi e inconvenienti per i cittadini di Campi condannati a sorvoli ogni 7/10 minuti di aeromobili più grandi a quote più basse delle attuali. Per non parlare della devastazione della Piana Fiorentina, deviazione del Fosso Reale compresa.

E quindi, sindaco Fossi, di cosa vuol riparlare?

Seguici sui nostri canali