QUESTIONE VACCINI

Figuraccia dei vaccini per gli over 80 e persone fragili: devono emergere responsabilità chiare

"Su piano vaccinale e gestione della pandemia serve cabina di regia aperta alle opposizioni"

Figuraccia dei vaccini per gli over 80 e persone fragili: devono emergere responsabilità chiare
Pubblicato:

Vaccini/Toscana, Mallegni e Stella (FI): "Su figuraccia vaccini over 80 e persone fragili devono emergere responsabilità chiare".
"Su piano vaccinale e gestione della pandemia serve cabina di regia aperta alle opposizioni".

Figuraccia dei vaccini per gli over 80

 "La gestione del piano vaccinale in Toscana è stata pessima, la nostra Regione è penultima in Italia per vaccini somministrati agli over 80enni, ma unica ad aver aperto alle vaccinazioni degli avvocati e del personale giudiziario. La Toscana ha fatto una figura terribile a livello nazionale, rimbrottata dal premier in Parlamento, mentre le Istituzioni locali negavano l'evidenza: adesso chiediamo chiarezza al governatore Giani, e vogliamo che vengano individuate le responsabilità". Lo chiedono il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, sen. Massimo Mallegni e il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Marco Stella.
"In primo luogo - sottolineano Mallegni e Stella - c'è una responsabilità politica, che riguarda tutta la coalizione che sostiene la giunta regionale. Vogliamo capire poi di chi sono state le responsabilità tecniche, operative, in modo da capire cosa non è andato, ed evitare il ripetersi di questi errori che stanno penalizzando i toscani. Sui vaccini e sulla gestione della pandemia occorre una cabina di regia condivisa anche con le opposizioni: lo chiediamo da settimane, siamo in attesa di una risposta da parte di Giani".

Seguici sui nostri canali