Donzelli: "Scongiurare la chiusura del commissariato di piazza dei Ciompi"

Il deputato di Fratelli d'Italia dopo la rissa di martedì sera vuole chiedere garanzie al ministro Salvini.

Donzelli: "Scongiurare la chiusura del commissariato di piazza dei Ciompi"
Pubblicato:

La rissa che si è svolta martedì sera in piazza dei Ciompi (IL VIDEO e GLI AGGIORNAMENTI sull'accaduto)  continua ad animare il dibattito a Firenze. A tornare sulla vicenda oggi è anche il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli.

"La rissa di martedì sera dimostra che le amministrazioni del Pd hanno creato una grave emergenza sicurezza a Firenze. Per questo dobbiamo scongiurare la chiusura del commissariato di piazza dei Ciompi: la città e i suoi cittadini hanno bisogno di essere protetti dallo Stato. Presenterò una nuova interrogazione e parlerò personalmente con il Ministro degli Interni Matteo Salvini per chiedergli garanzie su questo".

E' quanto afferma il deputato di Fratelli d'Italia.

"Chiediamo che il Ministero degli Interni ripensi la dislocazione dei presidi di polizia di Firenze - sottolinea Donzelli - secondo indiscrezioni quello di San Giovanni, dopo essere stato depotenziato, sarebbe destinato da tempo alla chiusura. La situazione è diventata ingestibile per colpa delle politiche di 'accoglienza illimitata' volute dal Partito democratico. Non è certo un caso se i responsabili della feroce rissa arrestati fra ieri e oggi siano tutti nordafricani: quattro tunisini e un libico. Ed è grottesco che Nardella e il Pd, dopo averli fatti entrare - conclude Donzelli - ne chiedano l'espulsione, salvo poi lamentare le difficoltà burocratiche dei rimpatri".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ciompi, Toccafondi: “Salvini, meno slogan e più agenti”

Seguici sui nostri canali