Domenica 17 novembre arriva a Pistoia Matteo Renzi

Appuntamento atteso per domenica 17 novembre al Nursery Campus di "Vannucci Piante" con l'arrivo di Matteo Renzi alla presentazione di "Italia Viva Toscana".

Domenica 17 novembre arriva a Pistoia Matteo Renzi
Pubblicato:
Aggiornato:

L’annuncio sulle piattaforme comunicative di “Italia Viva”, il nuovo partito fondato dall’ex premier, e segretario Nazionale del Pd, Matteo Renzi: l’appuntamento, dalle 16 alle 18, al Pistoia Nursery Campus per presentare “Italia Viva Toscana” insieme alla coordinatrice nazionale Teresa Bellanova.

Matteo Renzi a Pistoia per presentare “Italia Viva”

Non è uscita ancora la comunicazione ufficiale ma tutto è già pronto: domenica 17 novembre fari puntati, nel pomeriggio, su Pistoia e nella fattispecie sul “Nursery Campus” della Vannucci Piante di via Bonellina. In quella sede, infatti, a partire dalle ore 16 si terrà la convention di “Italia Viva Toscana” ovvero la presentazione dell’organigramma scelto dal partito per un territorio chiave per il futuro della creatura dell’ex segretario del Pd Matteo Renzi.

Ovviamente non mancherà l’ex deputato montecatinese Edoardo Fanucci, uno dei “big” del partito e già in prima linea per l’organizzazione a livello toscano. Il via ai lavori è previsto per le ore 16 con l’intervento della coordinatrice nazionale, nonché Ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova mentre a concludere l’evento ci sarà direttamente l’ex Premier Matteo Renzi.

Una occasione per conoscere i volti del partito a livello locale (esiste a Pistoia già un coordinamento provinciale guidato da Lisa Innocenti) e capire se ci saranno, a breve, ulteriori adesioni rispetto a quelle già ufficializzate sia nel capoluogo ma anche nei Comuni più piccoli visto che fra poche settimane entrerà nel vivo la competizione in vista delle elezioni Regionali del 2020.

Particolarmente atteso, quindi, il discorso finale di Renzi che sa perfettamente che proprio dalla Toscana passa una delle sfide più importanti per il proprio partito appena nato.

LEGGI ANCHE: Il sindaco di Quarrata propone la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Seguici sui nostri canali