POLITICA

Curcio (Lega di Prato): "Zero multe ai parcheggiatore abusivi in piazza Mercatale"

Così interviene il consigliere comunale e segretario della Lega di Prato, Marco Curcio.

Curcio (Lega di Prato): "Zero multe ai parcheggiatore abusivi in piazza Mercatale"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Zero: incredibile, ma vero! Sono pari a zero le multe fatte dalla Polizia Municipale di Prato ai parcheggiatori abusivi presenti tutti i giorni, di giorno e di sera, in piazza Mercatale e in tante altre parti della nostra città”.

Così interviene il consigliere comunale e segretario della Lega di Prato, Marco Curcio.

Una questione già oggetto di una raccolta firme della Lega di Prato un paio di anni fa: “un problema che c’è, ma su cui la Municipale non fa abbastanza per perseguire i responsabili. In questi giorni ho ricevuto altre segnalazioni da parte di residenti e commercianti”. “Più volte il Sindaco, l’assessore e gli esponenti del PD pratese dicono che gli agenti della Municipale non possono agire nel contrasto alla microcriminalità. Benchè questo non sia vero, essendo vero semmai il contrario, mi si dice che gli agenti devono solo far applicare i Regolamenti comunali. Per questo motivo – afferma Curcio – ho chiesto i dati relativi alle violazioni di questi regolamenti. Peccato che in tutto l’anno 2021 le multe a chi viola queste norme, su 365 giorni, le multe ai parcheggiatori abusivi sono inesistenti, mentre i parcheggiatori abusivi esistono eccome".

"Vogliono farci credere che il problema non esista, ma il problema c’è: è stato visto da tutti – mi riferiscono anche commercianti e residenti del Centro - che la pattuglia della Polizia Municipale arriva da lontano col lampeggiante acceso.
Così facendo avvisa del proprio arrivo i parcheggiatori abusivi, che hanno il tempo di allontanarsi e gli agenti della Municipale - arrivati in piazza Mercatale non trovano più nessuno. Appena l’auto dei vigili però poi gira l’angolo, i parcheggiatori abusivi tornano in piazza e riprendono la loro attività estorsiva. Una cosa ridicola, una presa in giro bell’e buona. Il fatto che le multe ai parcheggiatori abusivi siano pari a zero, non significa che zero siano le violazioni, ma che non si opera bene in contrasto a un fenomeno sotto gli occhi di tutti” conclude Curcio".

Seguici sui nostri canali