CALENZANO

Coronavirus: no ai mercati rionali e divieti di sosta

Le proposte all'Amministrazione da parte di Sinistra per Calenzano.

Coronavirus: no ai mercati rionali e divieti di sosta
Piana Fiorentina, 12 Marzo 2020 ore 15:24

Sospensione dei mercati rionali e dei divieti di sosta per la pulizia strade. Queste le rischie di Sisinistra per Calenzano all’Amministrazione.

Coronavirus: no ai mercati rionali e divieti di sosta

In questo periodo difficile, vorremmo fare due proposte di buon senso all’Amministrazione comunale di Calenzano, in aggiunta ai provvedimenti ed alle iniziative già intrapresi: la sospensione totale dei mercati rionali e dei divieti di sosta per la pulizia delle strade.
Apprendiamo dal sito del Comune che da oggi si provvederà alla sospensione dei mercati con l’eccezione delle attività di soli generi alimentari: ci sembrerebbe tuttavia più sensata la sospensione totale, così come avvenuto già negli scorsi giorni nei Comuni limitrofi, unicamente al fine di evitare assembramenti difficilmente contingentabili di persone. Anche la sospensione dei divieti di sosta per la pulizia delle strade, provvedimento che viene consuetamente emanato nel periodo delle vacanze estive, ci sembrerebbe una misura di buon senso atta al limitare al minimo le uscite di casa non strettamente necessarie.

Vorremmo inoltre comunicare ai nostri concittadini che, nella stessa ottica di buon senso, abbiamo rimandato la distribuzione del secondo numero del nostro giornalino Casa per Casa: la pubblicazione è comunque disponibile per la fruizione online sul sito www.sinistrapercalenzano.it.

Cogliamo l’occasione per esprimere a tutti, operatori sanitari, forze dell’ordine e Amministrazione compresi, la massima solidarietà, invitando tutti i cittadini a limitare al minimo possibile gli spostamenti e i contatti sociali in ottemperanza ai nuovi decreti, con l’augurio che l’emergenza passi presto e che questa situazione almeno ci renda maggiormente consapevoli dell’importanza delle azioni individuali e delle libertà che diamo per scontate.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità