Menu
Cerca
Politica

Cambio al vertice nella Lega, lasciano i ruoli Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa

La notizia è trapelata pochi minuti fa: Alessandro Scipioni, finora segretario provinciale della Lega Fiorentina ha rimesso il suo mandato.

Cambio al vertice nella Lega, lasciano i ruoli Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa
Politica Piana Fiorentina, 13 Aprile 2021 ore 19:13

Cambio al vertice nella Lega, lascia Alessandro Scipioni,

La notizia è trapelata pochi minuti fa: Alessandro Scipioni, finora segretario provinciale della Lega Fiorentina ha rimesso il suo mandato nelle mani del commissario regionale On. Mario Lolini. Al momento, ad assumere la reggenza per l’area della provincia di Firenze, sarà lo stesso deputato Lolini insieme a Jacopo Alberti, già consigliere regionale della Lega in Toscana non rieletto alle scorse elezioni regionali.

Ha rimesso il mandato anche Filippo La Grassa

Ieri, invece, Filippo La Grassa, già consigliere metropolitano a Firenze, ha rimesso il mandato di coordinatore della Lega nella zona della Piana Fiorentina. Al suo posto è stato indicato Alessandro Salvadori.

In questi cinque anni – ha commentato La Grassa – ho sempre lottato come un leone per tentare di far radicare la Lega in un territorio molto particolare dove le inviare vincevano con numeri bulgari. Adesso era doveroso un cambio della guardia.

Da tempo la Lega, in tutta la Toscana, ha avviato una nuova fase di rinnovamento e queste nuove nomine si inseriscono in un quadro più complesso di riassetto del partito di Matteo Salvini oggi nel governo presieduto da Mario Draghi.