ANCORA PIOGGIA

Maltempo Toscana, a Pitigliano crolla un muro per il nubifragio: prorogata l'allerta gialla

Per lunedì 19 agosto previsti ancora forti temporali dopo i rovesci di domenica 18. Nel grossetano i maggiori disagi

Pubblicato:
Aggiornato:

Prorogata l'allerta gialla per temporali forti anche per tutta la giornata di lunedì 19 agosto sulla Toscana occidentale, costa e Arcipelago.

Codice giallo peraltro già emesso nella giornata di domenica 18, quando nel grossetano si è verificata una intensa cella temporalesca con precipitazioni cumulate di 70mm. Su altre aree della regione si sono verificati rovesci temporaleschi sparsi localmente intensi, con una linea temporalesca marcata tra il basso Livornese e la provincia di Firenze.

In quest'ultima, si segnala un forte temporale con un accumulo di circa 65 mm in un'ora a Castelfiorentino. Per le seguenti ore si prevede che le precipitazioni si spostino da ovest verso est, interessando progressivamente le zone più interne.

Allerta gialla lunedì 19 agosto

Disagi a Pitigliano per il crollo di un muro

A Pitigliano in particolare sono caduti 25mm di pioggia in 15 minuti e 80 mm di cumulati in poco tempo. Un nubifragio che ha causato il cedimento di un un muro della Selciata, che per questo motivo è stata chiusa provocando la mancanza di corrente elettrica nel centro storico.

 

In vista dei lavori di messa in sicurezza del muro crollato in via dei Lavatoi, è stata firmata l'ordinanza per la chiusura urgente di Piazza Petruccioli per consentire l'accesso e la permanenza dei mezzi di lavoro. Si disporrà dunque il divieto di transito in Piazza Petruccioli (da e verso il centro storico) nella giornata di lunedì 19 agosto dalle ore 8.30 fino al termine dei lavori.

La durata dei lavori potrà essere indicativamente di 4/5 ore. Si consiglia dunque di transitare con le auto prima delle 8.30 onde evitare di restare bloccati nel centro storico o impossibilitati ad accedervi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali