Iniziative
cna toscana

Leonardo Li Puma vince la finale territoriale del contest fotografico “Fatto in Toscana”

Le migliori 5 foto concorreranno alla finale regionale e saranno pubblicate

Leonardo Li Puma vince la finale territoriale del contest fotografico “Fatto in Toscana”
Iniziative Pistoia, 05 Aprile 2023 ore 10:44

E' il fotografo Leonardo Li Puma, classe 2000, ad essersi aggiudicato la vittoria del contest fotografico «Fatto in Toscana». Il suo scatto, realizzato nell’azienda Stamperia Benedetti di Pescia ha convinto la giuria.

Il contest edizione 2022-2023 è organizzato da CNA regionale comparto Comunicazione e Terziario Avanzato e si rivolge ai fotografi professionisti con partita iva aderenti a CNA che hanno acceso i riflettori su 10 aziende protagoniste di uno shooting fotografico. Obiettivo del contest è far conoscere le eccellenze dei vari territori, il saper fare artigiano.

Hanno aderito al progetto di CNA Toscana Centro, presentando la propria candidatura, 3 fotografi, e 10 aziende che in questi mesi sono state visitate e che hanno raccontato la loro storia in un percorso fatto soprattutto da immagini. I fotografi che hanno partecipato sono Alessio Guazzini, Leonardo Li Puma e Luca Nutile. Le aziende coinvolte sono state Banci Eleonora, Bargilli Cialde di Montecatini, Desideri & figli, Forno Fratelli Fanti, I Due Mastri Birrificio Artigianale, Pan con l’Uva, Scuola d’arte Leonardo, Spagnesi 9.8, Stamperia Benedetti e Testi e Cini.

Per ogni azienda è stato selezionato, da una giuria di esperti, il migliore scatto e 5 fotografie saranno mandate alla selezione regionale. Una volta completata questa fase sarà realizzato un catalogo con le migliori foto degli artigiani della Toscana, con le descrizioni delle aziende e dei fotografi che le hanno immortalate.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali