Menu
Cerca
ALLERTA METEO

Maltempo, codice giallo per vento prolungato anche al 25 maggio in Toscana

Maltempo, codice giallo per vento prolungato anche al 25 maggio in Toscana
Glocal news 23 Maggio 2021 ore 16:11

Una nuova perturbazione in arrivo porterà, a partire dalla serata di oggi domenica 23 maggio, un peggioramento progressivo delle condizioni meteo su buona parte della regione Toscana. E l'allerta è stata prolungata anche il 24 maggio.

Ancora codice giallo per vento il 25 maggio

Continua il maltempo con piogge e temporali. Per domani 25 maggio è previsto un miglioramento, ma c’è la vigilanza per il vento con forti raffiche di Libeccio attese sull’Alto Mugello fino alle 15 di martedì 25 maggio. Finisce alle 22 del 24 maggio il codice giallo per le precipitazioni che stanno interessando un po’ tutta la Toscana centro settentrionale e che si intensificheranno nel pomeriggio di oggi lunedì 24 maggio.

In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, la vigilanza continua ad essere valido per zone centro-settentrionali della Toscana, la costa e l'interno, soprattutto la Versilia, la Garfagnana, le Apuane, l’Appenino pistoiese e l'Arcipelago. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana.

Codice giallo per piogge e temporali

Domani, lunedì 24 maggio, il tempo sarà perturbato con piogge e temporali. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido dalle 10 alle 20 di lunedì 24 maggio.

Piogge e temporali, con possibilità di gandinate e colpi di vento, saranno più probabili e intensi nelle zone centro-settentrionali della Toscana, sia sulla costa che nell'interno, in particolare in Versilia, Garfagnana, Apuane, Appenino pistoiese e nell'Arcipelago.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana.