Misura necessaria

Controlli nelle gallerie, chiuderà a breve la bretella Lucca-Viareggio

Attenzione al traffico regionale nelle prossime notti: per controllare la sicurezza delle gallerie, la "Bretella" Lucca-Viareggio della A11 resterà chiusa dalle 22 alle 6.

Controlli nelle gallerie, chiuderà a breve la bretella Lucca-Viareggio
Glocal news 29 Agosto 2020 ore 12:44

L’annuncio da parte di Salt, la società proprietaria del tratto di autostrada preso d’assalto ogni weekend – e non solo – da pistoiesi, pratesi e fiorentini per andare in Versilia: le chiusure saranno di notte fra il 9 e l’11 settembre prossimi per i controlli all’interno delle gallerie.

Chiusura per controlli lungo la “bretella” Lucca-Viareggio

Attenzione per chi si muove in auto nei prossimi giorni soprattutto nei collegamenti da e per la Versilia. La Salt, società che ha in gestione la bretella Lucca-Viareggio (arteria molto trafficata soprattutto d’estate e nei weekend), ha fatto sapere che ci saranno delle chiusure per il controllo delle gallerie fra Massarosa e Lucca Ovest (e viceversa).

«Ispezioni di sicurezza» hanno garantito dalla società che conferma come questo tipo di intervento può essere effettuato soltanto di notte anche per limitare al massimo i disagi nella fascia 22-6.

Le interruzioni sono previste nella notte fra il 9 e 10 settembre (in orario appunto 22-6) in direzione Lucca, la notte successiva in direzione Viareggio.

«La chiusura del tratto autostradale – si legge in una nota di Salt – sarà realizzata con la segnaletica prevista dal nuovo codice della strada, dalle normative vigenti e come prescritto in apposita ordinanza allegata, sarà preavvisata con pannelli a messaggio variabile e cartellonistica provvisoria. Gli utenti potranno utilizzare il percorso autostradale alternativo attraverso la A11 Firenze-Mare e l’interconnessione A11-A12 di Pisa Nord».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli