VAIANO

Volte stellate e cieli dipinti: serata al Ninfeo

Venerdì 24 luglio sentieri di stelle nella pittura e osservazione del cielo alla Villa del Mulinaccio. Evento gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Volte stellate e cieli dipinti: serata al Ninfeo
Prato, 22 Luglio 2020 ore 09:50

Venerdì 24 luglio alle 21 si comincia con Sentieri di stelle nella pittura del Rinascimento, incontro a cura di Alessia Cecconi della Fondazione Cdse e alle 21.45 l’associazione astrofili di Prato Polaris condurrà invece l’Osservazione del cielo.

Volte stellate e cieli dipinti: serata al Ninfeo

Volte stellate e cieli dipinti, è questo il titolo della serata che attende gli appassionati di astronomia e anche di arte al Ninfeo della villa del Mulinaccio di Vaiano. Venerdì 24 luglio alle 21 si comincia con Sentieri di stelle nella pittura del Rinascimento, incontro a cura di Alessia Cecconi della Fondazione Cdse e alle 21.45 l’associazione astrofili di Prato Polaris condurrà invece l’Osservazione del cielo.

L’evento fa parte della rassegna Antichi astri, osservazione di stelle e pianeti tra torri medievali e arte del Rinascimento promosso dal Comune di Vaiano in collaborazione con la Fondazione Cdse.

La partecipazione è gratuita, ma esclusivamente su prenotazione (posti limitati) registrandosi attraverso il banner EVENTI IN VALDIBISENZIO PRENOTAZIONI su www.comune.vaiano.po.it oppure chiamando 0574.931065 (dal lun. al ven. 9-13). Per informazioni: info@fondazionecdse.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità