L'APPUNTAMENTO IMPERDIBILE

Tricarico e Joe Barbieri al Festival delle Colline 2020

L’ingresso è gratuito - fino a esaurimento posti -  basta scaricare il biglietto attraverso la app Dice, disponibile su Google Play e sull’app store di Apple.

Tricarico e Joe Barbieri al Festival delle Colline 2020
Prato, 05 Luglio 2020 ore 15:48

Festival delle Colline 2020 porta sullo stesso palco due dei più ispirati e poetici cantautori della scena italiana: Francesco Tricarico e Joe Barbieri sono i protagonisti del doppio appuntamento in programma martedì 7 luglio nel giardino della Chiesa di Bonistallo, a Poggio a Caiano, Prato.

Tricarico e Joe Barbieri al Festival delle Colline

L’ingresso è gratuito – fino a esaurimento posti –  basta scaricare il biglietto attraverso la app Dice, disponibile su Google Play e sull’app store di Apple. Per accogliere il maggior numero di spettatori sono previsti due spettacoli, alle 19 e alle 21,30, in cui si esibiranno, separatamente, entrambi gli artisti. La piattaforma Dice consente anche di accedere a una lista di attesa, nel caso i biglietti risultassero esauriti.

Dopo il tour con Francesco De Gregori e con un nuovo album che scalpita per venire alla luce, Francesco Tricarico torna dal vivo con uno show acustico – voce e pianoforte – confermandosi artista in grado di toccare le corde dell’anima, ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia: narrazioni surreali e i successi che hanno scandito la carriera dell’artista milanese.

Perfetto l’abbinamento con Joe Barbieri e con il suo stile intriso di poesia, chanson française, schegge di jazz. Il palpito vibrante e il carattere dei suoi brani sono rappresentano il suo asse portante. Nel tour estivo “La chitarra e la voce”, Joe Barbieri rovescia il proprio repertorio fin quasi riportarlo alla scintilla in cui, penna e  carta alla mano – si, perché Joe Barbieri è uno di quegli artisti che scrive ancora con carta e penna – ha preso forma. Il risultato è una malìa densa, un rapimento al quale, se si ha un’anima, non è dato di sottrarsi.

Festival delle Colline 2020 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Regione Toscana, grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Consiag ed Estra. Partner Dice. Informazioni e dettagli sul sito www.festivaldellecolline.com e sui canali social del festival.

Programma Festival delle Colline 2020

Joe Barbieri

Domenica 5 luglio 2020 – ore 19.00 e 21.30
Villa Il Cerretino – Poggio a Caiano (Po)
GNUT
OoopopoiooO (Vincenzo Vasi e Valeria Sturba)

Martedì 7 luglio 2020 – ore 19.00 e 21.30
Chiesa di Bonistallo – Poggio a Caiano (Po)
TRICARICO
JOE BARBIERI

Mercoledì 8 luglio 2020 – ore 19.00 e 21.30
Villa Medicea di Artimino – Carmignano (Po)
PAOLO BENVEGNÙ
ALESSANDRO FIORI

Venerdì 10 luglio 2020 – ore 21.30
Anfiteatro Centro Pecci – Prato
EDDA
FRANCESCO DI BELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità