Grande generosità

Pasta tricolore: grande adesione alla raccolta alimentare del 1 Maggio

Grazie ai pratesi sono già state superate due tonnellate in soli 6 giorni.

Pasta tricolore: grande adesione alla raccolta alimentare del 1 Maggio
Pubblicato:

Raccolta alimentare del 1 Maggio 2020 all'insegna del tricolore italiano: dona pasta, passata di pomodoro e basilico e aiuteremo le famiglie più bisognose in questo difficile momento. L’idea nasce sui social, proprio per il giorno della Festa dei Lavoratori, il nostro paese fondato sul lavoro, lavoro che in questo momento manca a tante famiglie a causa di questa pandemia. Il nostro piccolo gesto per regalare un sorriso e un aiuto a chi in questo momento ha bisogno.

"Ci siamo prefissati l’obbiettivo iniziale di 1 tonnellata - ha dichiarato Claudio Belgiorno -  ma grazie alla generosità dei pratesi, dopo soli 5 giorni siamo arrivati a oltre due tonnellate e le chiamate continuano ad arrivare. Siano entusiasti e molto orgogliosi di questo ottimo risultato, ma possiamo fare ancora di più.”

Le storie più belle di questi giorni

La famiglia di Francesco Di Fiore, ex Campione Italiano, ha aderito all’iniziativa donando oltre 200 kg di Pasta e 100kg di Passata di Pomodoro. Una telefonata dalla signora Carla classe 1950, che insieme ai condomini di via Caboto ha calato il cestino pieno di pasta e passata di pomodoro direttamente dal suo terrazzo, donazione fatta insieme a tutti i vicini affacciati con tanto di tricolore sui propri balconi.

"E' da 50 giorni che non usciamo  - ha dichiarato - ma abbiamo voluto contribuire alla raccolta alimentare Pasta Tricolore”.

La stilista pratese Cinzia Diddi , nota alla cronache non soltanto per il suo luxury brand ma anche per essere la stilista dei vip, partecipa e sostiene questo progetto solidale con la donazione di pasta:

"Sono fiera di prendere parte a questa iniziativa - ha commentato -  donare rende migliori e fa bene al cuore.

Gli alimenti raccolti entro il week end saranno divisi e consegnati all'Onls Stremao, alla Misericordia di Iolo, alla raccolta alimentare dei Giannini di Iolo, oltre a 20 parrocchie del territorio pratese, il tutto documentato da foto e video.Venerdì 1 Maggio in occasione della consegna ufficiale degli alimenti anche il Sindaco di Prato è stato invitato a partecipare a tale iniziativa.

COME FARE A DONARE E A FISSARE LA CONSEGNA:

Per contribuire alla raccolta, è possibile contattare i seguenti numeri telefonici:

Claudio Belgiorno 348.9106873 Carlo 339.5086543 Antonio  347.8237699 Emiliano 331.6559861 Alessio 347.3354662 Luca 345.7827998 Alessandro 338.7013295 Elena 339.5086543

Seguici sui nostri canali