Infrastrutture

Gli investimenti di E-Distribuzione a Vernio e Cantagallo: incontro coi sindaci

Incontro positivo per i sindaci di Vernio e Cantagallo con i referenti di E-Distribuzione: si è parlato delle problematiche del territorio, come risolverle e gli interventi già realizzati.

Gli investimenti di E-Distribuzione a Vernio e Cantagallo: incontro coi sindaci
Economia Prato, 08 Febbraio 2021 ore 17:51

Si è svolto presso la sede del Comune di Vernio l’incontro in merito al sistema elettrico territoriale tra i Sindaci di Vernio Giovanni Morganti e di Cantagallo Guglielmo Buongiorno ed E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, rappresentata dal responsabile Unità Operativa di Prato Francesco Alinari e dal tecnico di area Aurelio Gucci.

I sindaci di Vernio e Cantagallo hanno incontrato E-Distribuzione

“Si è trattato di un incontro positivo con ampia disponibilità da entrambe le parti ad una collaborazione continua su tutti i fronti – sottolineano i sindaci di Vernio Giovanni Morganti e di Cantagallo Guglielmo Bongiorno – Abbiamo però come sindaci chiesto con forza interventi risolutivi per le urgenze, che in parte sono già stati portati a termine, e una programmazione precisa per migliorare il funzionamento delle linee anche nelle zone più montane”.

Apprezzato dai sindaci il lavoro fatto in questi giorni dai tecnici per risolvere definitivamente i problemi sulle linee della zona nord di Vernio e Cantagallo e anche l’accelerazione sul programma di taglio delle piante in prossimità delle linee elettriche. Positivo anche il completamento a breve dell’interramento della linea da Sasseta a Montepiano e l’impegno a programmare l’interramento della linea nell’area nord di Cantagallo.

E-Distribuzione ha confermato piena disponibilità per ogni priorità ravvisata dalle Istituzioni. Per tutti i cittadini inoltre E-Distribuzione ricorda che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E..) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. È possibile registrarsi a e-Notify, il servizio che consente di ricevere comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social di E-Distribuzione e sul sito web www.e-distribuzione.it, dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli