Economia
Economia

Gruppo Sciscione: Igi investimenti acquisisce GM24

Una operazione importante per la crescita internazionale della società

Gruppo Sciscione: Igi investimenti acquisisce GM24
Economia Firenze, 05 Novembre 2022 ore 12:04

È la novità più importante del panorama televisivo nazionale: la Igi investimenti assume il controllo della GM24, tv leader nel settore dell’ e-commerce di proprietà dei fratelli Giovanni e Marco Sciscione. Una operazione importante per favorire l’azione e la crescita di caratura internazionale della società. 

Nel dettaglio, IGI comprerà il 92% da Marco e Giovanni Sciscione, i quali sinora controllavano con il 50% ciascuno GMH, la holding a cui fa capo il 100% di GM24. Con l’ingresso del nuovo socio di riferimento si completa quindi il percorso di riorganizzazione e valorizzazione di GM24 dopo l’acquisizione, nel luglio 2019, da parte dei due imprenditori di HSE, la controllata italiana di Home Shopping Europe GmbH, leader tedesco dell’Home Shopping dal 1995 con trasmissioni Live in Germania, Austria, Svizzera, Russia, Dubai.

Marco e Giovanni Sciscione hanno dichiarato: “Siamo molto soddisfatti degli accordi raggiunti con IGI Investimenti Group, nuovo socio di controllo di GM24, che porterà le sue consolidate competenze di gestione industriale in Italia. L’accordo di cessione segue ad una cooperazione imprenditoriale che stiamo sperimentando da oltre un anno e dove abbiamo avuto modo di verificare sul campo la concreta capacità di valorizzare l’azienda lungo la strada che condividiamo, trasformandola nella principale piattaforma di produzione televisiva di vendita con integrazione orientata al metaverso commerciale che integrerà l’esperienza dei canali distributivi”. 

A presiedere il nuovo board sarà Valeria Sassi, Managing partner di IGI Investimenti Group e già Presidente di M’Ammi e Amministratore Delegato di Innovatech. Amministratore Delegato sarà Fabio Biribi. 

Seguici sui nostri canali