Ad inizio febbraio l’edizione 2020 di “Immagine Italia & Co.” alla Fortezza da Basso

Tredicesima edizione per l'appuntamento in Fortezza da Basso a Firenze con "Immagine Italia & Co." , una creatura consolidata della Camera di Commercio di Pistoia.

Ad inizio febbraio l’edizione 2020 di “Immagine Italia & Co.” alla Fortezza da Basso
18 Dicembre 2019 ore 09:38

Ufficializzato l’appuntamento che vede come ente ideatore ed organizzatore la Camera di Commercio di Pistoia: ci sarà dal 1° al 3 febbraio “Immagine Italia & Co.” alla Fortezza da Basso di Firenze.

Con “Immagine Italia & Co.” a Firenze

Giunta alla sua tredicesima edizione, Immagine Italia &Co. consolida il suo posizionamento di rilievo nel panorama fieristico internazionale mantenendo il primato in Italia per la moda underwear femminile e maschile di tutte le età.

Ad Immagine Italia & Co. 2020 sono 174 (centosettantaquattro) i brand presenti in fiera, fra i più prestigiosi a livello internazionale. Elogio al Made in Italy, ma non solo! Il 35% sul totale degli espositori, infatti, proviene da mercati esteri così rispettivamente rappresentati: Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Slovenia, Austria,
Corea, Lettonia e Polonia.

Nove graditi ritorni e quattro new entry. La Camera di Commercio di Pistoia, ente ideatore ed organizzatore dell’evento, si ritiene soddisfatta dei risultati ottenuti sul fronte della partecipazione, frutto di un’importante strategia promozionale e dei risultati ottenuti negli anni precedenti.

Grande impegno degli organizzatori finalizzato anche all’incremento dei visitatori. Confermata l’ospitalità dei top buyer internazionali individuati e segnalati dalle stesse imprese partecipanti in fiera, che per l’edizione 2020, provengono da: Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Libano, Lituania, Marocco, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Ucraina.

Dopo l’esordio dello scorso anno, rinsaldato il sodalizio con Firenze Home TexStyle, la fiera dedicata al tessile per la casa e nautica che si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, in concomitanza con Immagine Italia &Co. all’interno dei padiglioni della Fortezza Da Basso di Firenze. Ancora una volta, il visitatore potrà così accedere ad entrambe le kermesse fieristiche utilizzando lo stesso ingresso, accreditandosi in un’unica sessione al desk di registrazione, spostandosi senza alcuna limitazione nel Padiglione Spadolini piano terra e piano inferiore.

Il programma della manifestazione

Protagonista quotidiano, l’appuntamento “fashion” con Glamour Show, le sfilate moda collettive. Sulle passerelle sfilano capi ed accessori intimo-lingerie in perfetta sintonia con le tendenze moda più attuali: dai variegati stili del underwear di domani alle nuove correnti luxury. La tipologia dei prodotti esposti è di fascia alta, medio alta.

Confermata anche per il 2020, la presenza del Gala “Le Stelle dell’Intimo”, il concorso organizzato da Linea Intima per valorizzare il dettaglio indipendente nel settore della moda intima, mare e calze oltre che per mettere in evidenza i nuovi negozi dall’impronta più “trasversale” al Prèt-à-Porter.

Per maggiori informazioni: www.immagineitalia.com

LEGGI ANCHE: Critiche del Pd pistoiese alle luminarie del centro storico